venerdì 24 marzo 2017

BEAUTY BREAK | L'OMBRETTO JOLLY


Al mattino, quando non avrei voglia nemmeno di sollevare un pennello o ritoccare una sfumatura ma non mi va comunque di rinunciare a qualcosa sugli occhi, la mia scelta ricade sempre su quello che probabilmente è l'ombretto più jolly che ho: il Maybelline Color Tattoo in On And On Bronze.
 
Si tratta di un ombretto in crema contenuto in un pot di vetro e dal finish metallico. Una volta applicato (a me piace usare un pennello sintetico a lingua di gatto o direttamente il polpastrello), vi lascia giusto quel minutino scarso di tempo che vi permette di sfumarlo a piacere e poi si fissa completamente, senza muoversi, cedere o sbavare per tutta la giornata. Tra gli ombretti in crema che ho devo ammettere che è il migliore: l'unico che resista inalterato per ore ed ore, che non sbiadisce o finisce nelle pieghe, anche senza alcun primer. In più, si sfuma che è una meraviglia sia con le dita che con un pennello morbido e setole sintetiche. Oltre alla formula sensazionale, trovo che la vera caratteristica vincente di questo ombretto sia il colore. Si fa presto a dire "bronzo" ma in realtà, pur essendo un atonalità apparentemente banale, è davvero unico perché contiene un bilanciamento perfetto tra il sottotono caldo e quello freddo. Trovo che sia quell'ombretto universale capace, al tempo stesso, di armonizzarsi con gli incarnati più caldi ma anche di far risaltare al meglio chi ha un sottotono più freddo. Mi piace tantissimo sui miei occhi castani perché e su quelli più scuri perché l'effetto metallizzato dona un sacco di luminosità allo sguardo ma trovo che renda il suo meglio sugli occhi chiari e che sia il protagonista perfetto per un trucco occhi azzurri perchè la componente calda del bronzo crea un contrasto che esalta tantissimo gli occhi chiari. Magari un giorno proverò finalmente delle lenti a contatto colorate e potrò apprezzare anche io.

Non ho dubbi: uno dei miei prodotti must è proprio lui.

2 commenti :

  1. Ce l'ho anche io e mi piace un sacco! Trovo che questi ombretti in crema Maybelline siano quelli dalla formulazione migliore tra i marchi più 'economici' :)
    Nuova iscritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Marta, grazie mille! <3
      La penso esattamente come te: il rapporto qualità-prezzo è favoloso e batte alla grande ombretti in crema molto più costosi.

      Elimina