lunedì 27 febbraio 2017

YSL Face Palette Collector Healthy Glow Powder Blush in The Street and I (limited edition Street Art Spring 2017)

 
Già dalle prime sneak peaks della collezione limited edition Yves Sanint Laurent Street Art Spring 2017 per la primavera , il prodotto ad avermi davvero colpita è stato il blush dal nome più lungo di sempre: Face Palette Collector Healthy Glow Powder Blush in The Street and I.
 
 
 
Nessuna sorpresa in realtà: come potevo non rimanere ipnotizzata da un colore così fresco e versatile e con un packaging così bello? L'intera collezione è ispirata ai graffiti e allo stile di strada, declinato in colori vibranti e perfetti per la primavera come l'arancio ed il fuxia. Le confezioni sono decorate con scritte accese e colorate rese più romantiche dal messaggio che racchiudono. Il packaging del nostro blush è quello classico e dorato delle polveri YSL, con il coperchio gommato decorato con scritte a rilievo.
 
Mi sono innamorata all'istante della tonalità: un rosa corallo acceso al punto giusto da illuminare il viso ma non troppo da renderlo così ovvio. Il finish è opaco anche se devo dire che sia l'estrema scorrevolezza della polvere sulla pelle e sia la sua consistenza vellutata a tutto fanno pensare tranne che ad un blush matte (che, solitamente, risulta decisamente più secco e difficile da sfumare). Nonostante l'assenza di perlescenze o glitter, poi, l'effetto sul viso è decisamente fresco e luminoso e l'effetto radiosità è garantito. Una spolverata leggera dona decisamente l'effetto "bonne mine", come dice YSL, ma potete anche decidere di stratificarlo o applicarlo in maniera più evidente ed ottenere un effetto più intenso. La formula è favolosa: la polvere è davvero sottilissima e molto burrosa e si sfuma senza alcuno sforzo. La pigmentazione è perfettamente media, nel senso che non è uno di quei prodotti intensissimi da dosare con il contagocce e sfumare con precisione assoluta per evitare l'effetto clown ma si applica con una velocità e semplicità estreme.
 
Data la sua tonalità rosa corallo dal sottotono perfettamente neutro, né troppo caldo e né troppo freddo, lo trovo adatto a tutte le carnagioni, da quelle più pallide che possono applicarne una nuvola leggera a quelle medie o abbronzate che possono decidere di calcare di più la mano. Purtroppo, non penso sia adatto alle carnagioni più scure.
 
 
L'unica nota dolente qui, come sempre, è il prezzo perché 53,50€ sono decisamente una bella spesa. Nonostante questo, la cialda è molto grande rispetto ai soliti blush YSL (5gr di prodotto) e trovo che, da un lato, la qualità sia davvero ottima e che la colorazione sia universale e portabile con qualsiasi look e 365 giorni all'anno. Insomma, se volete concedervi un regalo lussuoso, questo potrebbe essere il prodotto giusto. Correte, è una limited edition!

Nessun commento :

Posta un commento