martedì 9 agosto 2016

BECCA x Jaclyn Hill Champagne Collection Glow Face Palette

 
Fino all'estate scorsa ho vissuto tranquillamente e per anni con il solo M.A.C. Mineralize Skinfinish Soft & Gentle nella mia collezione, utilizzato poco e rigorosamente solo alla sera. Dopo un crescendo esponenziale di interesse negli ultimi mesi, ora ho raggiunto quasi lo stato di fanatismo e mi comprerei ogni singolo illuminante che si abbatte sul mio cammino. Solo gli stolti non cambiano idea, giusto? Esattamente un anno fa sbavavo copiosi litri d'invidia sulle americane che saccheggiavano i negozi - e sulle inglesi a cui è ingiustamente concesso il privilegio piazzare ordini su sephora.com - ma poi, qualche mese dopo, ho acquistato l'illuminante più osannato e chiacchierato del pianeta: il BECCA x Jaclyn Hill Shimmering Skin Perfector Pressed in Champagne Pop, che nel frattempo aveva perso l'odiosa etichetta "limited edition" ed era finalmente disponibile anche in Europa. Tanto bello da essere ipnotico, tanto scintillante da dover aprire il pack con gli occhiali da sole, tanto intenso da vedersi dallo spazio e farvi sentire un angelo del paradiso sceso sulla Terra per mischiarsi con i comuni mortali.
Circa due mesi fa, quando ho visto il video di presentazione della BECCA x Jaclyn Hill Champagne Collection Glow Face Palette, sono andata in iperventilazione ma ho cercato subito di farmi passare la "sbornia da champagne" convinta che non sarei mai riuscita ad accaparrarmene una se non a prezzi folli su eBay. Quando sono incappata nella pagina FB di Make Up And Candles, gestita da una ragazza italiana che si fa arrivare dagli USA tantissimi brand e prodotti da non impossibili da reperire per poi rivenderli, non ci potevo credere e ho prenotato la palette in due secondi netti.
Inizialmente ho pensato che scrivere questo post fosse del tutto inutile dato che la palette è ormai sold out ovunque (anche se pare che qualcuna sia rimasta qua e là in qualche Sephora americana) ma, è notizia di oggi (letta sulla pagina FB di Strawberry Makeup Bag, una delle mie blogger italiane preferite) che sia di nuovo in stock sul sito di Space NK Apotecary. Morale della favola "Run, Forrest, Run"! Inoltre, dato che BECCA e Jaclyn Hill hanno creato una nuova collezione di Splits (duo blush/illuminanti) che contengono le tonalità presenti nella palette e che, udite udite, sono già disponibili in Europa, ho pensato che parlarne potrebbe essere interessante per qualcuna. E poi, diciamo la verità, questa palette è talmente bella da meritare un post tutto per lei!


La prima cosa che si nota una volta estratta la palette dalla confezione più scintillante di sempre è che la palette è davvero solida, resistente e di ottima qualità. La plastica dorata è molto pesante e strutturata, gli angoli stondati la rendono piacevolissima al tatto ed il coperchio gommato e decorato dal logo e mille confetti dorati ed argentati non solo è meraviglioso ma rende il packaging super resistente contro strisci, impronte o macchie di prodotto. Al suo interno c'è lo specchio migliore mai inserito all'interno di nessun'altra palette. Non ho mai recensito un o specchio e la cosa mi fa sorridere ma devo dire che, grande come tutto il coperchio, vi permette davvero di truccarvi da cima a fondo, non distorce l'immagine ma, al contrario, la rende nitidissima. Ecco un esempio di come rendere i clienti soddisfatti e consapevoli di aver speso i propri soldi per qualcosa di qualitativamente superiore alla media.

L'interno della palette è letteralmente oro puro e vi assicuro che potreste passare le ore soltanto ad ammirarla. Nella parte superiore ci sono tre blush. Rosè Spritz (sx) è un rosa dal sottotono decisamente caldo, quasi corallo, e contiene una miriade di perlescenze dorate che lo rendono quasi metallico. Per capirci, NARS Orgasm, in confronto, sembra appena, appena satinato! Con una passata leggera si notano solo i riflessi dorati mentre, perchè il rosa sia ben visibile, serve un seconda passata. Personalmente, non utilizzo blush tanto shimmer e luminosi perché non mi si addicano e trovo che enfatizzino i pori all'inverosimile ma lo trovo fantastico da utilizzare come ombretto o come un illuminante vero e proprio, applicato come blush topper solo sulla parte alta dello zigomo. Amaretto (centro) è più difficile da inquadrare ma lo descriverei come un marrone rosato di media intensità. Sicuramente è un colore che può inizialmente spaventare ma che poi si rivela essere più semplice da utilizzare: il finish è opaco con una leggerissima satinatura, è piuttosto pigmentato ma modulabile, si sfuma benissimo e risulta molto naturale se applicato con mano leggera. Pamplemousse (dx) è il mio preferito: si tratta di un rosa caldo e scuro davvero brillante e dal finish satinato che si sposa a meraviglia con l'abbronzatura. La pigmentazione è elevatissima e, nonostante la formula sia sottile e facile da sfumare, è meglio procedere caute per  non ritrovarsi in un baleno con le guance infuocate. Preferisco piuttosto dare una prima passata leggerissima e poi intensificare appena appena al centro della guancia con una seconda piccola spennellata.
 
Al piano inferiore, invece, ci sono i due illuminanti. Champagne Pop (sx) è un oro chiaro con uno spiccato sottotono caldo e pescato. La pigmentazione è ai livelli massimi e ne basta talmente poco per ottenere un effetto "wow" che trovo che il modo migliore di applicarlo sia quello di utilizzare un pennello morbido e poco fitto, facendo attenzione a soffiare via il prodotto in eccesso e usare una mano leggerissima. Prosecco Pop (dx) è stato definito "the Champagne Pop's little sister" ed è un oro giallo vero e proprio. Risulta più scuro e caldo rispetto a Champagne Pop e per questo è perfetto sull'abbronzatura e sulle carnagioni da medie a scure. Ora che ho un colorito più dorato dopo qualche week end al mare, mi piace anche mixare i due. Tutte le polveri della palette sono setose e sottili e si sfumano benissimo ma gli illuminanti sono qualcosa di indescrivibile. Quando penso ad una formula in polvere talmente morbida da essere definita burrosa trovo che i BECCA Shimmering Skin Perfector siano l'esempio più calzante.
 
 
Sono contentissima di aver acquistato questa palette: adoro tutte le tonalità e trovo si sposino benissimo con il sottotono caldo della mia carnagione. Se avete un sottotono freddo o preferite tonalità più rosate in generale, trovo che potrebbe non essere la palette adatta a voi perché tutte le polveri hanno un sottotono davvero caldo e che si nota molto una volte applicate sul viso. Mettiamola così, non vi siete perse niente. Come vi accennavo prima, Amaretto, Pamplemousse, Champagne Pop e Prosecco Pop sono attualmente acquistabili negli ultimi usciti Chmpagne Splits Shimmering Skin Perfector, duo che contengono un blush ed un illuminente e che sono disponibili in queste quattro accoppiate: Champagne Pop/Flowerchild, Champagne Pop/Hyacinth, Prosecco Pop/Amaretto e Prosecco Pop/Pamplemousse. Inoltre, Champagne Pop è disponibile come illuminante singolo in polvere, in crema e anche liquido.
 
Personalmente trovo valga la pena cedere al richiamo dello Champagne!

Nessun commento :

Posta un commento