lunedì 4 luglio 2016

Il blush e l'illuminante che sto usando non-stop


Solitamente non sono una che si fa prendere dall'ansia e dalla frenesia per i nuovi lanci di prodotti che non siano in edizione limitata ma questa volta, non appena viste le preview dei nuovi arrivati in casa Nabla, sapevo che il 31 maggio mi sarei fiondata da Melissa Erboristeria. Ho lasciato stare le polveri per contouring che possiedo già in abbondanza ma i blush sono la mia passione storica e gli illuminanti quella più recente e, di conseguenza, non ho proprio potuto resistere.

Per quanto riguarda il blush ero inizialmente indecisa ma appena visti dal vivo, è scattata la scintilla. Il Blossom Blush in Beloved è un'autentica meraviglia ed è decisamente il mio colore: si tratta di un corallo con una componente prevalente rosa e meno arancio, perfetto per risvegliare il viso. Il finish è decisamente satinato ma le perlescenze sono ridotte talmente tanto al minimo da essere assolutamente impercettibili e donare un effetto naturalissimo. Trovo che abbia un rapporto pigmentazione e sfumabilità davvero perfetto: il colore è carico al punto giusto ma non così tanto da rendere difficile l'applicazione e la sfumatura, con il rischio di ritrovarsi con chiazze di colore sulle guance. Personalmente, non sono una fan dei blush troppo pigmentati perché il disastro è sempre dietro l'angolo. Preferisco, piuttosto, ripetere l'applicazione una seconda volta per amplificare il colore ma avere una sfumatura perfetta del prodotto ed è proprio il risultato che riesco ad ottenere con Beloved.
Avevo, invece,già puntato l'illuminante Shade & Glow in Baby Glow, un bellissimo oro giallo leggero e caldo che so di poter indossare anche durante l'inverno quando il pallore è al massimo. Mi piace da matti perché dona una luce diffusa e naturale grazie alle particelle sottilissime e senza che vi sia traccia alcuna di shimmer o glitter. E' perfetto se, come me, cercate un effetto naturale per tutti i giorni ma può benissimo essere stratificato ed intensificato se siete alla ricerca dell'highlight on fleek.
Devo dire che entrambe le polveri siano tra le più burrose e morbide che io abbia mai visto e si sfumano praticamente da sole, con un facilità impareggiabile e senza fall out. Anche la tenuta è ottima e a fine giornata ho ancora un velo di colore e di luce sugli zigomi. Fantastici!

Nessun commento :

Posta un commento