venerdì 1 luglio 2016

L'Oréal Colore ad Olio by Color Riche

 
Totalmente innamorata del packaging lussuoso in vetro decorato, ho aspettato per mesi che questi smalti approdassero in Italia e, alla prima occasione, ho arraffato le due tonalità che mi incuriosivano di più. Appena provati, ho capito subito che gli smalti L'Oréal Colore ad Olio by Color Riche sono davvero favolosi. Il primo, quello che ho messo alla prova, è stato il numero 440 - Chérie Macaron, che descriverei indubbiamente come il corallo perfetto con un ottimo bilanciamento di arancio e rosa. La seconda tonalità che ho scelto, invece, è un oro metallizzato, 660 - L'Or, che aspetterò a mettere finché l'abbronzatura non sarà ai massimi livelli.
 
La prima cosa che ho adorato è stata il pennellino: largo, cicciotto e denso, è perfetto per dipingere l'intera unghia con una sola passata. La forma arrotondata dal pennello rende facilissimo stendere il colore in modo preciso anche all'attaccatura dell'unghia, dove solitamente si fa fatica con un pennello più sottile.  La formula è cremosa e densa al punto giusto: non così liquida da scivolare sull'unghia ed accumularsi agli angoli ma nemmeno troppo salda da essere difficile da stendere. Il prodotto scivola sull'unghia in modo impeccabile e l'applicazione è davvero velocissima e precisa. Anche la pigmentazione è incredibile: basterebbe davvero una sola passata per avere un colore pieno e coprente, anche se io preferisco sempre farne due per rendere il prodotto più resistente. In poche parole, vi basta appoggiare il pennello e farlo scivolare sull'unghia per un risultato impeccabile. L'asciugatura è piuttosto veloce. Molti smalti si dichiarano asciutti entro 60 secondi o poco più ma noi sappiamo che sono solo menzogne. Per essere completamente asciutto, ma io intendo asciutto davvero che lo potete toccare o graffiare senza danni o crolli psicologici, ci vogliono circa 10 minuti. Assolutamente non male, no? Il finish è lucidissimo, tanto che potete anche decidere di applicarlo senza top coat senza problemi. Lo smalto, poi, è uno smalto profumato: già dalla fase di asciugatura, si sente distintamente la profumazione storica dei rossetti Color Riche. Il profumo si continua a sentire distintamente per circa tre giorni, perdendo a mano a mano di intensità. Non è tanto invadente ed intenso da sentirsi ogni volta che fare svolazzare le mani per aria ma quando portate le mani al viso sì. So che si tratta di un profumo che non tutte apprezzano, chi perché è piuttosto forte e particolare, chi perché si tratta di un profumo un po' agée. Nel mio caso, dato che mi ricorda i rossetti che utilizzava la mia nonna e che io da piccola le rubavo sempre, non posso che apprezzare il profumo dei ricordi.
 
E la durata, mi chiederete voi...Applicato da solo, ha resistito impeccabile per due giorni pieni, cedendo sulle estremità dell'unghia in modo non troppo evidente mentre, sigillato con il top coat, sono passati cinque giorni prima che sentissi il bisogno di rimuoverlo. La formula è arricchita di olii di camelia e di rosa per non seccare le unghie, cosa che trovo geniale e che non ho mai visto prima in altri smalti. Non so se sia stato per questo ma, una volta rimosso, ho trovato le unghie apparentemente meno secche e sfibrate del solito e senza segni di sfaldamento.
 
Il prezzo è di 6,90€ (al netto di qualsiasi sconto) e la quantità è di 13,5 ml.
 
Credetemi se vi dico che questa è una dichiarazione forte e ben pesata ma sono davvero convinta che i nuovi smalti L'Oréal possano essere, in termini di formula, dei validissimi dupe dei miei adorati smalti Essie. Ovviamente, sia dell'uno che dell'altro brand, non ne possiedo così tanti da mettermi a fare la caccia al dupe perfetto in termini di tonalità ma vi posso garantire che facilità di applicazione, intensità del colore e durata sono pressoché identiche. Anzi, se dovessi trovare un vincitore, sceglierei L'Oréal per il pennellino ancora più spettacolare ed il prezzo ancora più accessibile. Ora non mi resta che provarne degli altri, cosa dite?

Nessun commento :

Posta un commento