giovedì 9 giugno 2016

BEAUTY BREAK | Too Faced Sweet Peach Palette


Non è ancora chiaro se verrà riassortita sul sito o negli store Sephora, dove al momento è, rispettivamente, sold out o difficilissima da trovare, ma una cosa pare certa: la palette Too Faced Sweet Peach è una limited edition che, in teoria, non dovrebbe entrare nella linea permanente. Dico "in teoria" perché per queste cose è sempre meglio mai dire mai. Per essere sicura di potermela accaparrare, ho stakerato per settimane sia il sito che i negozi e, al tweet della mia amica Ale di DottedAround che mi avvisava dell'arrivo della palette, ho piazzato l'ordine più veloce del web. Non ho ancora avuto modo di metterla alla prova come si deve, ma dato che si tratta di un prodotto difficile da reperire, voglio comunque darvi le mie prime impressioni.

Parliamo intanto di estetica...Mi piace la confezione di metallo (compatta, strutturata e resistente al punto giusto da rimanere leggera ma da tenere al sicuro gli ombretti) ma non al 100% convinta del colore del pack e delle decorazioni che la fanno assomigliare un po' ad un caotico giocattolo. Vado un po' controcorrente anche dicendo che la profumazione di pesca che ha reso tanto famosa la palette a me non piace molto: a differenza delle palette Chocolate Bar che hanno una profumazione di cioccolato talmente veritiera da farvi venire l'acquolina in bocca, trovo che l'odore stavolta sia decisamente chimico e stucchevole e mi ricorda un thè alla pesca industriale e troppo zuccherato. Ad ogni modo devo dire che basta aprire la confezione per rimanere incantati: la selezione di colori è assolutamente perfetta. Mi piace che non ci siano troppi colori chiarissimi o scurissimi perché li uso poco e adoro il fatto che si siano concentrati maggiormente su colori di media intensità. Il tocco "pesca" c'è e si vede ma non è affatto il fulcro dell'intera palette. Trovo azzeccatisisma la scelta di puntare su colori neutri come bronzi e marroncini ed inserire qua e là ombretti come il verde, il viola ed il pesca, che permettono di dare un tocco di colore ai propri look senza necessariamente dare troppo nell'occhio e rimanere su uno stile neutro. Il sottotono è decisamente caldo e trovo che la palette renda al meglio sulle carnagioni dorate e soprattutto con l'abbronzatura. Come al solito, per quanto riguarda la formula, gli ombretti Too Faced sono un'autentica meraviglia. Nei colori metallizzati la formula renda al meglio ma anche quelli satinati o opachi hanno un'ottima pigmentazione si sfumano con una facilità incredibile. Alcune tonalità a volte risultano un po' polverose quando si prelevano con il pennello ma niente che un soffio deciso non possa sistemare.

Sono contentissima di essere tra le fortunate che sono riuscite ad agguantarla al volo e so già cosa infilerò in valigia per le prossime vacanze.
Io, se fossi in voi, non me la farei assolutamente scappare ed inizierei la caccia!

Nessun commento :

Posta un commento