venerdì 31 ottobre 2014

HAUL | Sephora #8

Qualche giorno fa, girovagando sui vari social, ero stata attratta da una promo Sephora come un a gazza ladra è attratta da un anello di diamanti. Metto le mani avanti e vi comunico che la promozione in questione, purtroppo, è scaduta ieri, 30 ottobre. Anyway, inserendo il codice sconto su un acquisto minimo di 30€ sul sito Sephora, si poteva ricevere un kit contenente quattro mini size di prodotti Benefit. Dunque, amo Benefit, amo le mini size, amo provare nuovi prodotti ed amo i sample ed era lampante che ci avrei messo meno di quattro secondi netti a piazzare il mio ordine. Dal momento che l’offerta non era cumulabile con alcun codice sconto, ho deciso di raggiungere la cifra minima di spesa e basta.
Oggi il corriere ha suonato alla mia porta. Ok, non proprio alla mia ma a quella della portineria ma il succo è sempre quello: ho ricevuto il mio pacco. Ecco qui lo spettacolo che mi sono trovata di fronte appena aperto:


Ma veniamo alle cose importanti: cos’ho comprato?


#1 NARS Radiant Creamy Concealer in Custard (27,50 €)
Ebbene, come sappiamo tutte, ho una wishlist lunga da qui al circolo polare artico andata e ritorno ma, al momento di scegliere cosa acquistare, ho preferito andare sul sicuro e portarmi avanti ed ho deciso di ordinare un prodotto per me immancabile. Quale prodotto è più importante che il correttore migliore che ci sia sulla faccia della terra? Attualmente sto utilizzando la colorazione Ginger che credo sarà leggermente troppo scura tra un mesetto, quando la timida tintarella rimasta mi dirà addio definitivamente. Sono quindi corsa ai ripari e ho acquistato preventivamente la tonalità immediatamente più chiara, Custard. Sicuramente dedicherò a questo gioiellino una review dettagliata ma intanto vi posso dire che è pigmentassimo, facie da sfumare, coprente ma con un effetto naturale. La durata è ottima e, soprattutto, è perfetto sia per il contorno occhi che per il resto del viso. Fatevene almeno dare un campione e vedrete con i vostri occhi.

#2 Sephora Masque Grenade Défatigant énergisant (3,90 €)
Come ho detto prima, mi mancavano pochi spiccioli per raggiungere la cifra minima per usufruire della promo ed inizialmente non sapevo su cosa orientarmi. Poi ho pensato che mi piacciono molto le maschere in tessuto e non ne avevo ancora provata nessuna di queste di Sephora, uscite pochissimi mesi fa. Se non siete pratiche delle maschere in tessuto, si tratta semplicemente di un disco di stoffa sagomato a forma di viso ed imbevuto di prodotto. Sono facilissime e veloci da applicare e rimuovere, sono fresche e piacevoli da indossare per un quarto d’ora di relax. Ero incuriosita da quella purificante al tea tree ma, essendo esaurita, ho puntato su questa.


E per quanto riguarda le mini size?
Una volta aperto il pacco ed iniziato a ravanarci dentro famelica, sono stata davvero piacevolmente colpita da come Sephora avesse fatto le cose per bene. All’interno della scatola principale, infatti, ce n’era una seconda grande la metà dentro la quale erano impacchettate le quattro mini size Benefit.
Nello specifico, si tratta di un mascara They’re Real!, di una crema occhi It’s Potent!, del They’re Real! Push-Up Liner edi un correttore Fake Up (nella tonalità medium).


Parlando di campioncini veri e propri, invece, apprezzo anche che al momento dell’ordine si possibile scegliere tra ciò che si preferisce. La quantità di campioncini che si può richiedere dipende dal vostro ammontare di spesa ma si parte comunque da un minimo di tre. Io ho scelto l’Advanced Night Eye Repair di Estée Lauder (bustina), l’Ultimune di Shiseido (altra bustina) e un piccolo Orgasm Iluminator di NARS. Nel caso di campioncini terminati, Sephora si riserva di inviarvi qualcos’altro ed è proprio quello che è capitato a me con il prodottino NARS. Chiaramente era il campione più appetibile e quello scelto sicuramente da tutte e, essendo esaurito, mi è stato sostituito con il sample del profumo La Petite Robe Noir di Guerlain. Peccato!


Per quanto riguarda il servizio di shopping online sul sito Sephora, poi, non posso che essere super soddisfatta. Innanzitutto, i pacchi sono sempre per imballati ed apprezzo particolarmente che si possa scegliere gratuitamente di avere la confezione regalo. Quando si parla di confezione regalo, non si intende una bustina di carta o un fiocco di plastica ma una bellissima scatola di cartone rigido con la chiusura magnetica, utilissima per metterci quello che più vi pare. È solo la seconda volta che ordino online ma è inutile dire che la confezione regalo la scelgo SEMPRE. In più, è possibile inserire nel pacco un messaggio da accompagnare il regalo. Dato che mercoledì è stato il mio compleanno, io ho pensato bene di farmi gli auto auguri da sola! Le spese di spedizione ammontano a 3,95 € (ma sono  gratuite per ordini superiori ai 60 €) e i tempi complessivi vanno dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Io ho effettuato il mio ordine martedì pomeriggio e oggi, il venerdì, ho ricevuto il pacco. Date le spese di spedizione non gratuite (ma comunque contenute dato che sono effettuate con corriere - Bartolini), non sono solita fare acquisti sul sito Sephora e preferisco andare in negozio. Riservo gli acquisti online sono ai casi in cui non riesco a trovare in negozio quello che cerco o quando, come questa volta, ci sono delle promozioni particolari di cui voglio approfittare. Per chi non ha la possibilità di andare in negozio o non ha un store vicino casa, però, trovo sia un servizio comodissimo, tenendo conto anche del fatto che si può beneficiare anche online dei codici sconto che Sephora periodicamente invia via posta o SMS alle clienti.

Un abbraccio,

Jo ♥ 

Nessun commento :

Posta un commento