mercoledì 1 ottobre 2014

HAUL | Sephora #6

La settimana scorsa ho ricevuto una chiamata che ma ha decisamente cambiato la giornata, la settimana, il mese. Una signorina del Servizio Clienti di Sephora mi informava che, se avessi speso 55€ entro il 28 settembre, avrei superato la soglia di spesa annuale per ottenere la tanto ambita, sognata ed agognata Carta Gold. Dopo un momento di confusione iniziale dovuto all’euforia e dopo aver tentato di scacciare dalla mia mente il pensiero di quanto posso aver speso in quest’anno appena trascorso, ho iniziato a pensare a cosa avrei acquistato. Ho una wishlist lunga sempre, quindi non pensavo di aver problemi a scegliere cosa acquistare. Ma mi sbagliavo. Dopo aver guardato e riguardato tutti gli stand e swatchato così tanti prodotti da ritrovarmi le braccia imbrattate fino ai gomiti, ecco cosa mi sono portata a casa:


#1 Dior Rouge Dior Baume in 558 - Lili (31,50 €)
Già ho detto che, per quanto riguarda il giorno, i rossetti idratanti e sheer sono tra tutti i miei preferiti. Appena sentito del lancio di questa nuova linea Dior (che ancora non ho capito se è una limited edition o no), ho alzato immediatamente le antenne ed ero certa che uno sarebbe finito nelle mie grinfie. Non ci ho messo molto a scegliere il color Lili, un bellissimo rosa antico scuro con una certa componente di rosso, pesca e corallo messi assieme. Non è facile descrivere questo colore ma, su di me, fa quasi un effetto MLBB - my lips but better, pur non essendo affatto un nude vero e proprio. L’ho già provato e posso dirvi che è estremamente morbido e confortevole e lascia un leggero effetto tinta sulle labbra. Promosso a pieni voti!

#2 Dior Vernis in 798 - Spring (22,90 €)
Quando ho visto la collezione autunnale di Dior, ho snobbato del tutto questo colore, pensando si trattasse di uno dei soliti grigio-taupe visti e rivisti. Il mio amore si era diretto tutto verso Diorette, un color lampone scuro che è decisamente nel mio stile ma che, a quanto pare, non arriverà in Italia. Una volta visto dal viso e sulle mani della commessa, mi sono accorta del bellissimo sottotono violaceo di questo smalto e, dato che non avevo nulla di simile, l’ho infilato nel cestino.

#3 NARS Satin Lip Pencil in Hyde Park (25,50 €)
Ho sempre pensato fosse uno scandalo per me non aver mai provato una delle famosissime Lip Pencil di NARS. Le ho guardate e rimirate milioni di volte ma non mi ero mai decisa sul colore. Finalmente, questo sabato, una è venuta a casa con me e non potrei essere più felice dell’acquisto. Ho scelto Hyde Park perché Palais Royale - la mia prima scelta - avevo paura fosse troppo simile a Rebel di M.A.C. Il colore è bellissimo ed intenso e potrei descriverlo come un lampone scuro (again!) e la texture è incredibilmente morbida e cremosissima. Una volta indossato, il colore si fissa e tinge le labbra. L’unica pecca? Il profumo porporino non mi piace. È un misto di legno e cera che mi da piuttosto fastidio. Fortuna che, portandolo, non si sente.
Ecco qui la carrellata di swatches:

Da sinistra verso destra: Rouge Dior Baume in 558 - Lili, Dior Vernis in 798 - Spring e NARS Satin Lip Pencil in Hyde Park.

Ed ora, il pezzo forte....I campioncini! Non so se sia stato per il passaggio alla Carta Gold o perché ho passato un sacco di tempo a chiacchierare con delle commesse bravissime, ma fatto sta che mi sono portata a casa queste piccole meraviglie:


Direi che meritano un minuto, no?
Innanzitutto, l’addetta al corner NARS è stata gentilissima e mi ha regalato una mini size (non poi così tanto mini) della Satin Lip Pencil in Rikugien e una micro boccetta (4 ml) dello Sheer Glow Foundation in Santa Fe. Alla cassa, invece, la ragazza che mi aveva seguito in tutto il mio percorso di indecisione, mi ha regalato un mini smalto (5 ml) Formula X in Thriling, un gloss Marc Jacobs Lust For Laquer in Kissability, un sample del fondotinta in polvere Pro Finish di MUFE e uno del Ready Bronzer di bareMinerals. Per finire, l’immancabile profumino e una piccola jar del Le Teint Encre de Peau di YSL che ho richiesto io.
Non posso certo dire di non essere stata fortunata e spero di replicare presto!

State sintonizzate per i prossimi acquisti: ho ricevuto un altro 20% di sconto che proprio non posso non usare.

Buona giornata,

Jo ♥ 

1 commento :

  1. Ciao! Per curiosità, in che Sephora sei andata? Perchè io moooooolto di rado ricevo dei campioncini decenti!! I tuoi sono una meraviglia!!! :D Complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco, è davvero bello!! Baci!!

    RispondiElimina