giovedì 4 settembre 2014

HAUL | M.A.C.

Ieri pomeriggio passeggiavo allegramente per le via del centro, quando mi è venuta voglia di fare un giretto da M.A.C. ed in due secondo netti mi ci sono ritrovata davanti, come guidata da una forza incontrollabile. Inutile dire che non avevo bisogno di nulla, ma vabbè: qualche coccola non fa mai male e poi erano davvero mesi che non acquistavo niente.


Come si può rimanere indifferenti dinnanzi a cotanta beltà?


#1 M.A.C. Lingering Kiss Lipstick (19 €) 
Questo è il vero motivo per cui mi sono diretta nello store: dopo aver visto la foto pubblicata da Ale - Dotted Around, ho realizzato quanto fosse bello il colore e, soprattutto, quanto fosse diverso sia da Diva che da Rebel, che possiedo entrambi. Questo rossetto fa parte della limited edition "A Novel Romance”, uscita da qualche giorno, ma si trova ancora in giro. Se siete interessate, fateci un pensiero velocissimamente perché si sa come vanno le cose con le edizioni limitate. Anyway, il colore è una meraviglia: si tratta di un bordeaux molto scuro, con un sottotono caldo e una leggera tendenza al marrone che si nota pochissimo. Se siete spaventate - così come lo ero io - dal fatto che potesse essere troppo marrone, state tranquille perché non è affatto così. Se guardate il colore sotto una luce un pochino più fredda, emerge anche una piccola sfumatura violacea. Diva è decisamente più chiaro come colore e, messo a confronto con Lingering Kiss, emerge in tutta la sua rossa beltà. Rebel, invece, è assolutamente incomparabile perché tende molto di più al viola, se non, addirittura, al fuxia. Il finish di Lingering Kiss è matte ma, sulle labbra, sembra più un Satin, a mio avviso.
P.S: sta a meraviglia con la matita labbra Vino.

#2 M.A.C. Fever Blush (23 €)
Quando arriva l’autunno, mi vene voglia di colori intensi e profondi. Trovo stiano a meraviglia con l’abbronzatura che ci farà compagnia ancora per qualche mese. Essendo piena strapiena di qualsiasi tipo di pesca, corallo, rosa, fuxia, lampone o berry tone, la mia attenzione è volar immediatamente su questo gioiellino. Il finish è matte (come il 90% dei blush che possiedo) ed il colore posso descriverlo semplicemente come un bordeaux con una leggera punta di marrone. Ero tentata anche da Stubborn, un Pro Longwear Blush, ma ho preferito questo proprio per cambiare rispetto al sottotono berry.

#3 M.A.C. All That Glitters - refil (14 €)
Quell’unico, singolo e misero, buco da riempire nella palette da 15 era ormai diventato troppo da sopportare. Sono stata un buon quarto d’ora di fronte allo stand degli ombretti, interdetta, a decidere quale acquistare. Sapete che sensazione strana ci colpisce, inesorabile, ogni volta: stai lì, di fronte a tutti quegli ombretti fantastici, dei colori più incredibili e li si vuole tutti e nessuno. Ogni ombretto è speciale e desideriamo portarcelo a casa ma, quando si tratta di decidere, è un’agonia. Volevo un colore diverso ma portabile e, alla fine, ho deciso di colmare la lacuna perché ATG non si può non possedere, semplicemente. Trovo che possa stare a meraviglia con i colori di ombretto e rossetto scuri ed intensi, per dare allo sguardo una luce calda e particolare.

Ecco gli swatches di tutto quanto e la comparazione di Lingering Kiss con gli altri rossetti M.A.C.:


Da sinistra verso destra: Rebel, Lingering Kiss & Diva.

Chiaramente, ho una wishlist M.A.C. lunga come il Cammino di Santiago andata e ritorno e ho taranti acquisti in mente, soprattutto per quanto riguarda gli ombretti. Qualcuno ha detto “nuova palette da 15 da riempire”? Sì, è così.

Un bacio,

Jo ♥ 

4 commenti :

  1. Ahhahaha rotolo Giò...Comunque meraviglia gli acquisti, Lingering Kiss mi è stato regalato e lo adoro, ma penso che a giorni prenderò anche Hearts Aflame perchè mi piace troppo :3 Quel blush è bellissimo, non lo conoscevo nemmeno! Mi sa che ci farò un pensierinoooooo! Tanti baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono innamorata degli scuri, soprattutto per l’autunno. Hearts Aflame manco l’ho swatchato, tanto ero presa da questo e dagli ombretti....Hahaha!! Il blush è favoloso, devi averlo! Anche con la carnagione chiara sta benissimo se messo in modo molto leggero! ♥

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Cara! Scusa se rispondo solo ora mi mi era “scappato” il commento. Il blush è davvero bello e particolare e si può modulare in base al tono di pelle. Consigliatissimo per l’autunno! =)

      Elimina