mercoledì 9 luglio 2014

REVIEW | Too Faced A La Mode Palette

Quando ho visto le prime immagini di questa palette ho deciso che sarebbe stata mia! Tutto mi ha attirato sia dall’inizio: il packaging colorato, le tonalità degli ombretti, il nome in francese. Tardava così tanto ad arrivare negli store Sephora che, non appena è stata disponibile, l’ho acquistata online.
Eccola qui in tutto il suo splendore.


Il packaging è bellissimo. La palette è di latta e la confezione è sottile, pratica e resistente. Come tutte le palette Too Faced, la chiusura è magnetica. La “forza” del magnete non è male e mi sembra difficile che possa aprirsi da sola in borsa o valigia e combinare un disastro. Chiaramente, ora che l’ho detto, mi capiterà domani. All’interno è presente uno specchio di piccole dimensioni. Non so come mai di tutto lo spazio presente sia stato inserito uno specchio così piccolo. Personalmente, non mi piace truccarmi con lo specchio delle palette o dei prodotti in generale ma, in caso di estrema necessità, risulta utile. Nella nicchia dello specchio troverete alloggiata quella che Too Faced chiama “guida”. In realtà, non si tratta altro se non di un cartoncino ripiegato con l’illustrazione dei tre look che potete creare con le tre file di ombretti. Vien già naturale abbinare i colori in questo modo e sarebbe stato più utile uno spunto su combinazioni alternative. Non ne sentivamo il bisogno ma grazie per il pensiero.


La cosa che in assoluto mi ha colpita di più di questa palette sono indubbiamente i colori. Io adoro i toni neutri e non sono solita osare con il colore degli ombretti ma questa palette mi è parsa il perfetto compromesso tra tonalità più semplici e portabili e colori più accesi e particolari. Per quanto riguarda le texture, nella palette ci sono due ombretti shimmer (St. Tropez e De La Mer - quest’ultimo di glitter ne ha davvero pochi), tre ombretti frost (Cannes, Soleil e La Croisette) e quattro satin (Riviera, Jardin, Côte d'Azur e Monaco). Eccoli nel dettaglio:


I colori della colonna centrale sono sicuramente i miei preferiti. Il rame e il corallo sono davvero pazzeschi e sono perfetti sia da soli che per un tocco di colore. Se il tempo ci concedesse un po’ di sole magari potrei abbinare questi ombretti ad una degna abbronzatura!

Ecco anche gli swatches:

Da sinistra verso destra: St. Tropez, Cannes e Soleil.

Da sinistra verso destra: Riviera, Jardin e Côte d’Azur. 

Da sinistra verso destra: La Croisette, Monaco e De La Mere.

La formula degli ombretti è ottima ed è quella tipica degli ombretti Too Faced: sono pigmentati, burrosi, si sfumano alla perfezione e hanno meno problema di “fall out” rispetto agli UD. La durata è ottima sia con che senza primer, anche se consiglio sempre di utilizzarlo in caso si debba affrontare una lunga giornata o una serata impegnativa.

Il prezzo è di 36 €. La palette è composta da tre ombretti da 2 grammi ciascuno e da sei da 0,9 grammi. Il PAO (Period After Opening) è di 12 mesi dall’apertura.

Essendo una Limited Edition vi consiglio davvero di correre ad accaparrarvela.

Have a nice day,

Jo ♥

Nessun commento :

Posta un commento