giovedì 26 giugno 2014

TAG | The Lip Product Addict

Questo TAG, creato dalle celeberrime youtubers Amelia Liana ed Essie Button (qui il loro video), era decisamente nella lista dei miei post da scrivere ma, quando la dolcissima Stefy di Nude Powder, mi ha taggata, ho deciso di farlo immediatamente.
Non uso quotidianamente rossetti & co ma mi piacciono da matti e ne compio in quantità industriale. Soprattutto nel corso degli ultimi mesi, ho scoperto dei prodotti fantastici e non vedo l’ora di parlarvene. Bado alle ciance e cominciamo.

#1 Favourite Balm/Treatment?


Beh, qui non ho dubbi di alcun tipo e nomino Lui, il mio adorato Nuxe Rêve de Miel. Questa è una confezione nuova appena acquistata ed aperta. Ne ho finito un barattolino da pochissimo e ne ho parlato anche nel mio recente post sui prodotti terminati. Inizialmente il profumo di arancia candita mi aveva indispettita, soprattutto perché, visto il nome, mi aspettavo un prodotto al profumo di miele. Però devo ammettere che a livello di idratazione non ha eguali. Lo metto la sera prima di andare a nanna e al mattino il prodotto c’è ancora e le mie labbra sono morbidissime. Più che un lip balm sembra una vera e propria maschera per le labbra. Nulla a che vedere con nessun altro prodotto sulla faccia della Terra. Credo che non smetterò mai di ricomprarlo.

#2 Best eye-catching red?


Dopo averci pensato a lungo, ho deciso di scegliere il famosissimo M.A.C. Russian Red. Il presupposto di fondo è che, per quanto mi riguarda, il rossetto rosso per antonomasia deve essere mat. Su questo sono convintissima e non mi smuoverà mai nessuno. Questo colore è a dir poco fantastico. Il sottotono è freddo e lo trovo dell’intensità perfetta per essere adatto sia all’estate che all’inverno. La durata è buonissima e non secca eccessivamente la labbra. Il lo adoro: se dovessi scegliere un rossetto per la vita sarebbe Lui.

#3 Best luxury & best drugstore?


Qui il discorso si fa impegnativo. Dunque...Dopo attentissime e scrupolose valutazioni, sono giunta ad una scelta. La fascia prodotto labbra migliore tra quelli più lussuosi e costosi che possiedo va agli Chanel Rouge Coco Shine. So che sono prodotti leggeri e sheer e molte potranno obiettare che per prodotti di questo tipo non valga la pena spendere 30€. In realtà per me ne vale proprio la pena perché sono i rossetti che uso di più e con più facilità. Idratano, colorano le labbra e sono facili da riapplicare durante il giorno. Io li adoro e la mia collezione, attualmente composta da Boy, Émotion e Rebelle, non vede l’ora di accogliere un paio dei nuovi colori previsti nell’edizione limitata autunnale.
Passando, invece, ai prodotti più economici, non ho dubbio alcuno: i Bourjois Rouge Edition Velvet vincono senza battaglia. Ne possiedo solo tre ma presto altri giungeranno ed io sarò felice. Questi rossetti liquidi opachi sono una favola: morbidi, sottili, intensi e a lunghissima tenuta. Provatene uno e ve ne innamorerete: garantito! Se siete curiose di leggere una review più approfondita, la trovate qui.

#4 Best M.A.C. lipstick?


Beh, questa è facile e non ci ho dovuto pensare nemmeno un secondo. Io adoro e amo alla follia ogni rossetto M.A.C. che possiedo. Penso sempre che sia indiscutibilmente il brand numero uno per i rossetti: formule, finish e colori possono soddisfare ogni desiderio. Per quanto mi riguarda, quando indosso Rebel mi sento sempre una favola. Il colore è scuro ed intenso ma si intravede il sottotono prugna che lo rende meno cupo e ravviva il colore del viso. La durata è ottima e il risultato assicurato.

#5 The most disappointing?


Probabilmente molte di voi inneggeranno alla blasfemia o alla bestemmia leggendo ciò ma io ve lo devo proprio dire: gli Yves Saint Laurent Rouge Voluptè mi hanno proprio delusa! Io possiedo il colore n° 14 e credo di esserci uscita di casa solo una volta. L’ho provato e riprovato in casa, moltissime volte, ma continuo a detestarlo. La consistenza è talmente cremosa che sembra quasi vasellina sciolta. Non si fissa sulle labbra ma rimane lì fresco sulle labbra e dopo poco se ne migra ovunque: finisce sui denti (cosa che non mi capita mai con nessun’altro prodotto), cola e se ne va a zonzo a sbavare fuori dal contorno delle labbra. Io proprio non ce la posso fare ad utilizzarlo, mi repelle. Altra nota dolente? Il profumo di anguria-melone mi fa venire mal di testa. Bocciato!

#6 Liner - yes or no?


La risposta è: dipende! Se uso un rossetto intenso e pieno, voglio un effetto ultra preciso e per me la matita è indispensabile. Tutti i rossetti intensi che possiedo hanno una matita abbinata. In questi casi utilizzo spesso anche la matita trasparente, da passare all’esterno del rossetto per aumentarne la tenuta ed evitare che sbavi. Se, invece, scelgo un rossetto sheer, leggero e poco pigmentato, della matita non me ne faccio nulla.

#7 Best gloss?

Per me il miglior lip gloss è sicuramente quello che non esiste! Credo di aver già più volte manifestato la mia repulsione per i lip gloss. La sensazione di unto ed appiccicaticcio sulle labbra non la riesco proprio a sopportare ed, infatti, non ne ho nemmeno uno. Per non parlare di quando il vento ci fa incollare sopra i capelli. No no, non ce la posso proprio fare! Quei pochi che avevo sono stati regalati a chi potesse apprezzarli. 

#8 Something extra!


Qui baro un pochettino e di prodotti ne menziono due.
Qualunque tipo di rossetto intenso indossi, non rinuncio mai al M.A.C. Prep + Prime Lip: questo primer per il rossetto è leggero ed opaco. Scorre a meraviglia sulle labbra ed aiuta tantissimo nella tenuta del rossetto. Per me è un must!
Altra menzione d’onore, invece, va ai Revlon Just Bitten Kissable, perfetti se siete in cerca di un colore trasparente ma intenso. I colori sono bellissimi, idratano, tingono le labbra e sono velocissimi da applicare anche in giro. Anche le nuove versioni, i Colorburst Laquer Balm e Matte Balm non sono male ma, per me, i primi restano i migliori.

Ho cercato di fare la brava e scegliere un solo prodotto per categoria (tranne che nella domanda #8). Vi pregherei di apprezzare perché vi assicuro che non è stato facile.

Siete d’accordo con me o siete di un diverso avviso?
Taggo chiunque voglia provare!

A presto,

Jo ♥ 

Nessun commento :

Posta un commento