lunedì 5 maggio 2014

FRENCH HAUL | Cannes #1 (Monoprix & Parapharmacie)

Bonjour à tout le monde!
Sono tornata da qualche giorno di vacanza nella bellissima Cannes e devo dire che mi sento no rilassata, di più! Venerdì il tempo non è affatto stato dei migliori e quindi è stato il momento ideale per fare un pò di sano shopping.

La prima meta è stata indubbiamente Monoprix, un supermercato bellissimo in cui passerei le ore intere. Al piano terra il reparto beauty & make-up è bellissimo e ci sono un sacco di prodotti non reperibili in Italia sui quali ho dedicato la mia attenzione. Purtroppo, nulla di quello che ho preso è disponibile da noi (almeno per il momento).

Make Up


#1 L’Oréal Baume Caresse (7,80 € ciascuno)
Avevo puntato già da un po' questi balsami labbra colorati e finalmente sono riuscita ad averli. Ho scelto due colorazioni, Very Berry Me e Thickle Me Pink. La versione color lampone era quella che bramavo più ardentemente e mi sono accaparrata l’ultimo rimasto (viva me!). Per quanto riguarda la versione rosa, l’ho preso semplicemente perché mi ispirava.

#2 Bourjois Rouge Edition Velvet in Frambourjoise (13,99 €)
Ho sentito parlare di questi nuovi rossetti opachi per settimane e volevo provarli a tutti i costi. Non essendo amante dei rossetti liquidi, però, ho deciso di prenderne solo uno. La scelta è stata ardua visti tutti i toni di rosso presenti ma alla fine ho optato per questo color fragola.

#3 Revlon Colorburst Lip Butter in Raspberry Pie (15,95 €)
Mi piacciono tantissimo i Lip Butter di Revlon, peccato che la gamma colori in Italia faccia alquanto desiderare. Questo è uno dei colori che volevo tanto provare. Mi sarebbe piaciuto tanto trovare anche Macaroon e Berry Smoothie ma non ci lamentiamo. 

#4 Maybelline FIT me! Anti-shine Stick Foundation in 220 - Natural Beige (14,99 €)
Avevo sentito parlare bene di questo fondotinta e ho deciso di provarlo. Ho scelto il sottotono più caldo che avevano, spero sia quello giusto.

#5 L’Oréal Color Riche Le Vernis (5,90 € ciascuno)
Questi colori fanno parte della collezione “Les Blancs”, in edizione limitata. Io ho scelto un giallo pallidissimo, Lemon Meringue (850) ed un lilla, Gourmandise (859).

Hair Care


#6 Schwarzkopf Essence Ultîme Crystal Brillance Shampooing & Après-Shampooing (5,35 € ciascuno)
Stavo per ricomprare i miei adorati shampoo e balsamo L’Oréal Haute Expertise ma, dato che riesco a reperirli tranquillamente anche su Feelunique, ho preferito provare qualcosa di diverso e nuovo.

#7 Batiste Dry Shampoo Dark&Brunette (4,94 €)
Non sono un’utilizzatrice seriale di shampoo secco ma, quando lo utilizzo, trovo che sia uno strazio dover perlustrare maniacalmente i capelli per rimuovere ogni traccia. Ho scelto la versione per capelli scuri proprio per evitare questa tortura. Vedremo come sarà.

Body Care 


#8 Garnier Gommage Beauté Absolue (4,85 € ciascuno)
Anche di questo scrub ho sentito parlare molto bene e, dato che in Italia si tratta di un prodotto non facilmente reperibile con chissà quale scelta, ho deciso di provarlo. Presa dall’ansia, dato che negli scaffali ne erano rimasti soltanto due, li ho presi entrambi. Per ora ho testato solo il profumo: buonissimo!

#9 Garnier Lait Beauté Absolue (4,85 €)
Non è facile trovare una crema idratante valida e con il dispender a pump. Odio dovrer prendere in mano e poi posare continuamente il flacone di crema idratante che, inevitabilmente, si impiastriccia tutto. Spero sia idratante e veloce nell’assorbimento, come piace a me.

#10 Savon Le Naturel Extra Pur de Marseille (3,50 € ciascuno)
Adoro questo sapone mani e sono innamorata del flacone, semplice e minimale. Ne ho acquistate due versioni, una all’Huile d’Olive e l’altra al Miel de Lavande.

Skin Care


#11 Bourjois Démaquillant Yeux Express (4,99 €)
Si tratta di uno dei comunissimi struccanti occhi bifasici. Siccome la mia scorta ne è momentaneamente sfornita e quello che sto usando è quasi agli sgoccioli, ho voluto provare questo. E poi è Bourjois, mi ha conquistata già in partenza!

#12 Monoprix Masque Purifiant & Auto-Chauffant (1,20 € ciascuna)
Nelle bustine ci sono due dosi per ciascun tipo di maschera ma, essendo ciascuna dose di 6ml, penso che potrei ricavarne addirittura tre. Sono due maschere purificanti, allo zinco ed argilla bianca la viola e all’aloe e cetriolo la verde. 

La tappa successiva è stata alla Parapharmacie Européenne, che vende qualsiasi cosa ed ha prezz imbattibili. Io sono stata brava: nonostante gli occhi a cuoricino che percorrevano ogni scaffale, gli acquistini sono stati solamente due.


#13 Bioderma Créaline H2O (3,90 €)
Non ho acquistato le confezioni grandi perché ne ho ancora una bella scorta dalla scorsa estate ma ho deciso di prendere la boccetta mignon per i viaggi e gli spostamenti.

#14 La Roche-Posay Effaclar Duo [+] (8,50 €)
La mia crema adorata e che non abbandonerò mai. Se siete interessate, l’ho recensita qui. Ne avevo appena acquistato un tubo nuovo ma non ho potuto prenderne un’altra dato il prezzo dimezzato rispetto a quello a cui si trova nelle farmacie italiane. Anzi, ora che ci penso sono stata scema a non prenderne almeno due!

Per quanto riguarda Sephora, non posso non ammettere che quella principale su Rue D’Antibes sia spettacolare. Non ho comprato nulla perché non c’era nulla in più rispetto a quanto è disponibile in Italia. L’unica eccezione riguarda il brand By Terry ma non avrei sinceramente saputo cosa scegliere.
Ora come ora non ho ancora provato nulla ma non vedo l’ora di testare tutto! Chiaramente, seguiranno altri post e review. Ad ogni modo, i post haul non sono finiti: nelle ultime settimane ho fatto tantissimo shopping e ho ricevuto diversi ordini online. Stay tuned!

Jo ♥ 

2 commenti :

  1. Amo follemente Monoprix, uso un'acqua micellare che è perfetta per me! Ne sono innamorata! E costa tipo 3€ per 200ml!!!!! (è questa <3 http://courses.monoprix.fr/RIDE/Eau-demaquillante-micellaire-peaux-et-yeux-sensibles-extrait-dconcombre-vitamine-E--2062730) Inoltre sono innamoratissima anche di una crema notte che sembra una mousse e di una crema mani meravigliosa! Queste sono le costanti delle incursioni di mia mamma inn Francia, in più mi porta a casa sempre nuovi prodottini da provare! Ma in Italia niente??? :(

    RispondiElimina
  2. Queste maschere sono il primo prodotto che copro marca Monoprix ma a quanto mi dici la prossima volta devo assolutamente rimediare! Beata te che hai la mamma che va da Monoprix!! ♥ Io adoro alla follia quel supermercato, ci starei le ore! Purtroppo noi in Italia siam sempre sfortunate! =(

    RispondiElimina