lunedì 28 aprile 2014

REVIEW | Maybelline Color Tattoo 24 Hr

Uno dei miei prodotti preferiti sono gli ombretti in crema. Bastano due dita per mettere a punto un look semplice ma d’effetto e correre fuori dalla porta in pochissimo tempo.
Negli ultimi anni, gli scaffali di profumerie e supermercati sono stati invasi da prodotti di questo tipo e oggi vi voglio parlare delle proposte di Maybelline.



Da sinistra verso destra: Permanent Taupe, Endless Purple, On and On Bronze & Metallic Pomegranate

Il primo Color Tattoo che ho acquistato, una volta che finalmente erano stati resi disponibili anche in Italia, è stato Permanent Taupe. È descritto come un tortora ma in realtà vira più sul grigio con un leggerissimo sottotono appena più caldo. È completamente opaco e, nonostante sia un pochino più secco rispetto ai colori metallizzati, si sfuma senza difficoltà. Mi piace particolarmente per un look da giorno perché simula bene il colore naturale delle zone d’ombra degli occhi e, quindi, va benissimo anche per il contouring della palpebra. Buonissima durata. Voto 8.

Successivamente, e presa dalla voglia di colore, ho acquistato Endless Purple. La tonalità mi piace moltissimo, è un viola acceso e vibrante che ha voglia di farsi notare. Il problema è la formulazione. Il prodotto è secco rispetto agli altri ed è difficile da stendere in modo omogeneo. Il colore è pieno ed intenso solo nella jar perché sulla pelle sembra non fissarsi e viene trasportato qua e là dal dito o dal pennello. Quando, topo tanto lavoro, sono riuscita a stenderlo e sfumarlo in modo uniforme, il colore di notava appena. Sono riuscita ad utilizzarlo qualche volta solo a mo’ di liner tra le ciglia inferiori. Voto 4. Bocciato!

L’estate scorsa, durante qualche giorno di vacanza a Cannes, ho appreso con giubilo che in Francia i Color Tattoo sono presenti in una gamma di colori più ampia e più valida. Ho acquistato immediatamente i due colori che bramavo da tempo e che nel Bel Paese non sono disponibili.
Il primo è On and On Bronze: questo color bronzo è favoloso, stupendo, bellissimo, perfetto, veloce da stendere, facile da sfumare! È ottimo sia d’estate per un look più fresco che in inverno, con le labbra scure ed intense. Tra tutti è quello più cremoso e con la consistenza più sottile e leggere ma il colore è pieno e carico di riflessi. La durata è incredibile, a fine giornata è ancora lì. Voto 10!

Il secondo acquistato è stato Metallic Pomegranate, un color borgogna/vinaccia con riflessi dorati che, devo dire, mi piace ma non mi fa impazzire quanto il bronzo. Non è tanto metallizzato come il bronzo ma piuttosto direi che ha un finish frost, con dei glitter dorati abbastanza visibili. La formula è sempre sottile, cremosa e scorrevole ma, una volta sfumato, il colore è meno intenso di quando vorrei e perde un po' il tono rossastro. Il problema può essere parzialmente risolto con una seconda passata ma si fa  comunque fatica a raggiungere l’intensità piena del colore. La durata è buona. Voto 7,5.

Fatemi sapere se avete provato altri colori di Color Tattoo e se ne avete da consigliare o sconsigliare. 

Buona giornata,

Jo <3

Nessun commento :

Posta un commento