lunedì 10 aprile 2017

M.A.C. Cosmetics Cream Colour Base in Hush

 
Avete presente quei prodotti che spiccano in cima alla vostra wishlist ma, nonostante questo, inspiegabilmente ci rimangono per mesi e mesi, anni ed anni? Ecco, il M.A.C. Cream Colour Base in Hush è decisamente uno di questi. La settimana scorsa sono riuscita per la prima volta a passare a dare un'occhiata al nuovo store M.A.C. di Torino Via Roma  - che, giusto per la cronaca, è indubbiamente il più bello che io abbia mai visto (allego sotto contributo fotografico) - e mi è sembrato giusto inaugurarlo concedendomi un acquisto.
 
Non ne avevo dubbi visto la fama che lo accompagna ma Hush è davvero, davvero splendido. Il colore è descritto come un "pesca delicato con scintillio ghiacciato" ed è proprio così. Dalla cialda il colore appare decisamente pescato e, magari, a primo impatto potrebbe addirittura sembrarvi troppo scuro. In realtà non lo è affatto perché è piuttosto sheer e ricchissima di riflessi perlati. La formula è cremosa ma sottilissima e leggera, decisamente non grassa, corposa o, peggio ancora, appiccicosa. L'applicazione è tra le più semplici mai viste prima: basta prelevare il prodotto con il polpastrello, in modo da scaldare leggermente il prodotto, e picchiettarlo delicatamente per vederlo istantaneamente fondersi con la pelle. Vi basteranno circa cinque secondi netti a zigomo per depositare il prodotto e sfumarlo verso le tempie. L'effetto è davvero meraviglioso ed è quello di una luminosità diffusa e naturale e di una pelle sana e rimpolpata. Non vi dico quanto sono rimasta incantata la prima volta che l'ho usato: continuavo a specchiarmi! La cosa bella è che potete scegliere di stratificare e modulare il prodotto: quando lo applicate in modo più intenso da un effetto bagnato favoloso senza risultare comunque troppo artificiale. Un'altra alternativa, magari per la sera, è quella di utilizzare Hush come base per un altro illuminante in polvere. Ho notato, tra l'altro, che è talmente fresco e delicato da stare a meraviglia anche sulla pelle nuda, senza fondotinta, e non mi era mai capitato prima. Essendo un prodotto multitasking, poi, può essere applicato anche sulle palpebre come ombretto oppure sulle labbra per rendere più luminoso il rossetto e direi che questo è un gran bel plus, soprattutto se siete in partenza e volete ottimizzare lo spazio in valigia.
 
Devo ammettere che spesso sono scettica riguardo ai prodotti in crema perché mi danno l'idea di essere più complicati da stendere e di richiedere più sforzi e sono terrorizzata dal rischio chiazze ma non è proprio questo il caso. Rispetto anche ai blush in crema M.A.C., che sono più difficili da lavorare e appiccicosi, con Hush siamo su un pianeta completamente diverso. Si tratta di uno di quei prodotti di cui ci si può fidare quando si ha poco tempo ma che donano un effetto naturale ma evidente davvero meraviglioso che non ero mai riuscita ad ottenere con nessun'altro illuminante. Io me ne sono completamente innamorata perché è il prodotto che mancava nella mia collezione. Vi consiglio davvero di darci un'occhiata perchè so che farà cedere anche voi. Il prezzo è di 22€ per la versione con il pack e 18,50€ per la sola cialda. Non potevo  acquistarlo prima?
 
M.A.C. Cosmetic Store - Torino Via Roma, 283
 

Nessun commento :

Posta un commento