lunedì 11 luglio 2016

I brand per capelli che vorrei tanto veder sbarcare in Italia

 
Quando si parla di capelli, trovo che noi italiane siamo piuttosto sfortunate. Negli scaffali di supermercati o di catene varie c'è una vastissima scelta di brand super commerciali e cheap ma una scelta praticamente pari a zero di prodotti di media fascia. Diventa difficile, se non volete spendere sistematicamente 30€ per uno shampoo Kérastase, Shu Uemura o Bumble and Bumble ma vi va comunque di utilizzare prodotti di qualità, trovare i brand giusti. Ho utilizzato prodotti John Frieda, che mi piacciono moltissimo, per anni ma iniziavo ad essere un po' annoiata. Ecco perchè, quando mi trovo all'estero, mi piace curiosare e soffermarmi un po' di più nel reparto capelli. Soprattutto grazie ai miei periodici gironzolamenti in Francia, ho scoperto due brand che prima conoscevo solamente di fama e che mi hanno letteralmente fatta innamorare.

Aussie è un brand australiano, come ci ricordano sia il nome che il canguro che troneggia sulle confezioni, famosissimo all'estero e negli USA. La prima volta che ho visto il brand sugli scaffali del supermercato, ho fatto fatica a contenere l'eccitazione e a mantenere un certo contegno. L'anno scorso ne ho comperato talmente tante confezioni da aver fatto scorta per 10 mesi! La mia gamma preferita è la Luscious Long: ho usato moltissimo lo shampoo ed il trattamento 3 Minute Miracle, un balsamo idratante da tenere in posa per qualche minuto e che faceva davvero la differenza. Le altre linee provate sono state la Miracle Moist (di cui ho preso shampoo e balsamo molto idratanti e che ho trovato perfetti durante l'inverno pieno per proteggere i capelli da freddo, vento ed intemperie) e la Reconstructor (composta da shampoo e trattamento 3 Minute Miracle che, però, non ho trovato altrettanto efficaci sulla mia chioma). Tutti i prodotti hanno una consistenza veramente piacevole e che può fare concorrenza a prodotti ben più lussuosi, le profumazioni sono incredibili e persistono sui capelli ed è fascilissimo risciacquare i prodotti, anche quando avete esagerato con la dose.
 
A Pasqua, invece, ho scoperto essere sbarcati en France anche i prodotti OGX che non vedevo l'ora di provare da qualcosa tipo un decennio. Se anche voi già passavate le ore a guardare i video delle beauty guru americane quando erano in dieci e non in centomila come oggi, ve li ricorderete sicuramente. Come prima prova, ho scelto la linea Macadamia Oil e la Argan Oil of Morocco. La prima è quella che dimora fissa nella mia doccia e mi piace tantissimo perché lascia i capelli morbidi e leggeri ed ha un profumo buonissimo. In più, le confezioni sono jumbo e durano tantissimo. Mi piace che il balsamo sia concentrato e, nonostante la texture leggera e non particolarmente cremosa, non ne serve una dose massiccia. Anche voi ritrovate sempre con la confezione del balsamo vuota quando lo shampoo è appena a metà, vero? La seconda, invece, l'ho provata solo una volta per il momento ma mi piace tantissimo sia l'effetto morbidezza e lucentezza, sia il delicato odore di cocco: proprio per questo ho deciso di tenerla da parte per l'estate.
 
Per non più 10€ a prodotto io non potrei davvero essere più soddisfatta e mi preparo a fare ampie scorte alla prossima occasione! Se siete curiose e volete provarli anche voi, c'è sempre Feelunique...

Nessun commento :

Posta un commento