lunedì 30 maggio 2016

BEAUTY BREAK | Maybelline Vivid Matte Liquid

 


Credo fosse ormai lo scorso anno quando, nel vedere i primi swatches online from USA, ho storto un pochino il naso: sono follemente innamorata dei rossetti liquidi matte ma questi non mi erano affatto sembrati intensi né, tantomeno, opachi. La prima volta che ho visto dal vivo i Maybelline Vivid Matte Lipstick dal vivo è stato in Francia un paio di mesi fa ma, complice il fatto che non ci fossero ancora tester da provare e che i prezzi fossero altissimi (circa 15€), sono passata oltre senza rimpianti. Poi è successo che sono approdati anche in Italia e che il prezzo fosse decisamente più onesto (9€), così la mia curiosità ha vinto e almeno uno ho deciso di provarlo. La scelta è ricaduta sulla tonalità 50 Nude Thrill che non saprei come descrivere meglio se non facendovi pensare alla versione liquida di Velvet Teddy di M.A.C., un nude beige-pescato di media intensità.  Vi dirò subito che non solo sono contenta di averne acquistato solo uno e di aver scelto la variante nude ma che si tratta di un prodotto totalmente diverso da quello che vi potete aspettare.
 
La formula è leggera, sottile e sembra quasi una mousse. Sulle labbra l'effetto è decisamente vellutato, tanto che mi ricordano non poco i Bourjois Rouge Edition Velvet (che ho recensito qui e qui). Dell'applicatore, che è un classico applicatore in feltro, mi piace che sia lungo e flessibile ma non trovo la punta abbastanza precisa, tanto che secondo me servirebbe un pennellino per poter lavorare al meglio i colori più intensi. Al di là di questo, il prodotto è decisamente siliconico e scivola abbastanza bene durante la stesura, non secca le labbra e non è fastidioso da indossare. Ecco, se pensate ad un rossetto liquido matte pigmentatissimo ed intenso (che si asciuga in pochi secondi diventando totalmente opaco e che resiste a tutto come i Sephora Cream Lip Stain, gli Anastasia BH Liquid Lipstick o i Kat Von D Everlasting, solo per citarne alcuni) è sicuro che vi prenderete una bella cantonata. Che si tratti di un prodotto diverso da quello che il nome suggerisce lo si capisce anche solo al primo swatch sulla mano. Non solo il tempo di asciugatura è molto più lungo rispetto a quello dei rossetti liquidi più famosi, tanto che in un primo momento risulta decisamente lucido, ma non si fissa mai del tutto sulle labbra. Dopo mezz'ora, anche senza bere o mangiare nulla, finisce nelle pieghette verticali delle labbra e già inizia a sbiadire in maniera piuttosto evidente, sia sul contorno labbra che all'interno. C'è da dire, però che, almeno per quanto riguarda la tonalità che ho io, il colore, svanisce in modo uniforme e non a macchie, ma entro un'ora al massimo è del tutto andato, sparito, volatilizzato nel nulla. L'unico e fastidioso ricordo del fatto che indossavate un rossetto sono gli accumuli di prodotto rimasti qua e là nelle pieghette. Favoloso! Il colore è mediamente pigmentato, senza infamia e senza lode, ma non tinge minimamente le labbra come alcuni rossetti liquidi fanno.
 

Insomma, ho resistito ed indossato e riapplicato in continuazione questo rossetto per giorni solo per il favore della scienza ma ora, a review fatta, credo proprio che lo accantonerò per sempre. In poche parole, la prima impressione che avevo avuto un anno fa si è confermata esatta e sono davvero convinta che il nome utilizzato da Maybelline sia decisamente fuorviante e faccia pensare ad un prodotto diverso da quello che è. A quanto pare, alternative cheap ai nostri amati rossetti liquidi non le abbiamo ancora trovate.

Nessun commento :

Posta un commento