venerdì 9 gennaio 2015

HAUL | Sephora #10

Ormai è passato un mese da questi acquisti! Lavoro dal primo di dicembre e ancora non sono in grado di organizzarmi la vita e ritagliarmi qualche momento libero per me e il blog, sono un disastro! Anyway, più di un mese fa, nel giro di una settimana ho fatto due capatine da Sephora. Nello scorso post (qui) vi ho fatto vedere i miei primi acquisti mentre questo è tutto dedicato ai secondi. A mia discolpa posso dire che ero entrata SOLO per prendere una cosa ma poi, strada facendo, sono stata distratta e tratta in tentazione. 



#1 Chanel Stylo Yeux Waterproof in Or Blanc - Oiseaux de Nuit Holiday 2014 (24 € circa)
Ecco, questo doveva essere il mio unico acquisto. Quando ho visto una delle mie youtuber e blogger preferite, Lily Pebbles, parlare di questa matita ho subito capito che doveva essere mia. Non ho nulla del genere e sono sicura che la porterò tantissimo, sia nella rima interna che come punto luce qua e là.    Avrei preferito acquistare altro della collezione natalizia Chanel ma la palette di quest’anno mi ha proprio delusa. Lo sapevo che avrei dovuto cedere a quella dell’anno scorso!

#2 Too Faced Charistmas Party Must Haves (15,50 €)
Una volta agguantata la matita, mi stavo dirigendo di filata verso le casse quando qualcosa ha catturato la mia attenzione. Nello stand Too Faced era tornato disponibile questo kit favoloso a cui avevo dato (in vano) la caccia settimane fa. Che potevo fare? Di certo non lo avrei lasciato lì! A parte gli ombretti, non ho mai provato nessun’altro dei prodotti Too Faced ma sono super curiosa e nella mia wishlist ce ne sono un paio. Il kit in questione, ad una cifra irrisoria, vi permette di provare quattro dei prodotti top del brand: la terra Chocolate Soleil Matte Bronzer, il Primed & Poreless  Skin Smoothing Face Primer per il viso, lo Shadow Insurance Eye Shadow Primer e il Better Than Sex mascara. LA terra ed il primer mi incuriosiscono tantissimo e non vedo l’ora di provarli. Se riuscite a trovarlo ancora nei negozi, non fatevi scappare questo kit. È perfetto anche come regalo di Natale: vi farà fare un figurone spendendo pochissimo.

#3 Sephora Kit Bain Dissolvant Express + Bain Soin Ongles & Cuticules (15 €)
Una volta inserito nel mio cestino anche il kit Too Faced, imbocco decisa le scale per il piano inferiore, decisa a puntare le casse ed uscire in fretta prima di fare ulteriore danno. Sapete bene che non si può mai ritenersi al sicuro, soprattutto alle casse. La signora prima di me aveva non so quale problema con i codici sconto e ha monopolizzato la cassa per circa dieci minuti, chiamando a rapporto qualsiasi commesso o responsabile. Annoiata e spazientita, ho iniziato a guardarmi attorno e il mio sguardo si è incrociato con questo kit che, manco a dirlo, è tornato a casa con me. A mia discolpa posso dire che ho sempre voluto provare questi due prodotti ma 10€ l’uno mi sembravano un po’ tantini. Nello specifico si tratta, da un lato, del Bain Dissolvant Express, un solvente ad immersione, quello nel barattolino con una spugna imbevuta di soluzione levasmalto. Voi ci pucciate il dito dentro, ravanate per qualche secondo, ed estraete il vostro citino pulito e desmaltato. Ne ho già provati un paio di prodotti analoghi e nessuno dei due mi è piaciuto: al terzo utilizzo, la spugna era già completamente sporca di residui di smalto e mi ritrovavo con le dita tutte imbrattate. Tenendo conto che indosso sempre smalti scuri, la cosa non è proprio il massimo. Ecco perché non me la sentivo di sacrificarci dieci eurini e rischiare che fosse anche questo l’ennesima ciofeca. Il secondo prodotto contenuto nel kit è quello che più mi incuriosisce e si tratta del Bain Soin Ongles & Cuticules. La filosofia è la stessa e si tratta sempre di un prodotto ad immersione che idrata e coccola unghie e cuticole. Una volta testato il tutto vi farò sapere.

#4 Urban Decay All Nighter Makeup Setting Spray (25,50 €)
Ecco che le mie vicissitudini non sono ancora finite. Quando arrivo alla cassa, la commessa mi informa che, spendendo 65€, avrei diritto ad un 20% di sconto. Faccio un rapido conto e mi rendo conto che mi mancano 25€ di spesa e che varrebbe proprio la pena usufruire della cosa dato che mi ritroverei a pagare questo quarto prodotto praticamente la metà. Mollo tutto alla cassa e mi metto a girare tra gli scaffali in cerca del prodotto giusto. Non voglio spendere meno, chiaramente, ma nemmeno troppo di più. Non ho idee e mi metto a consultare la lista della spesa sul mio iPhone finché non trovo la soluzione: lo spray fissante di Urban Decay. È da un po’ che ci giro attorno e finalmente è arrivato il momento di prenderlo. Attualmente sto utilizzando un fissatore di Diego Dalla Palma che fissa alla perfezione ma è un po’ pesante sulla pelle e, per questo, lo utilizzo solo la sera. Ora che inizierò a lavorare, ho bisogno di un fissante più leggero ma comunque efficace e questo mi è sembrato perfetto. Lo metteremo alla prova prestissimo.

E voi, avete provato qualcosa di tutto ciò?

See you soon,

Jo ♥ 

2 commenti :

  1. Io ho il Kit Too Faced e se dovessi trovarlo ne prenderei sicuramente un altro, per il prezzo che ha conviene assolutamente, sopratutto per quanto riguarda il bronzer e il mascara, li adoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto il tuo stesso pensiero Martina: se ne trovassi un’altro lo agguanterei con le unghie e con i denti! ♥ Io di Too Faced sono curiosissima di provare la cipria Primed & Poreless ma ho paura che sia troppo opacizzante e che dia al viso un effetto piatto! Tu l’hai provata per caso?

      Elimina