sabato 8 novembre 2014

(INSTA)REVIEW | Sephora Masque Grenade Défatigant Énergisant Masque Tissu

Pochissimi minuti fa, appena uscita da una pamper shower del sabato mattina, ho deciso di provare l’ultima maschera acquistata nel mio ordine Sephora (se siete curiose di sapere cos’ho comprato, ve ne ho parlato qui). Essendo una sheet mask usa e getta, ho deciso di parlarvene ora, in diretta, altrimenti rischierei di dimenticarmi delle impressioni e di tutti il resto.
In effetti, più che una review questa dovrebbe essere chiamata instareview.


Dunque, la Masque Granade (o Pomegranate Mask, voi chiamatela come vi pare ma io ho un debole per il francese e non posso resistere) fa parte della nuova gamma di maschere in tessuto, uscite qualche mese fa e pubblicizzate con feroce insistenza dalle commesse Sephora una volta giunte alla cassa. Lo scopo di tale maschera è quello di donare un effetto energizzante ed anti fatica alla pelle del viso. Dovrebbe rinfrescare e rendere radioso il viso, attenuare i segni della fatica, risvegliare e tonificare la pelle.

Chiaramente, nella confezione è presente una sola maschera in tessuto che, per chi non è pratico con questo genere di prodotti, altro non è che una maschera di stoffa sagomata a forma del viso ed imbevuta di prodotto. Apprezzo tantissimo questo tipo di maschere perché sono comodissime e pratiche da usare, non sporcano, si rimuovono in due secondi e mi rilassano molto più delle maschere normali da spalmare sul viso.


L’utilizzo è semplicissimo. Una volta estratta dalla confezione, la maschera è piegata su se stessa. Quello che dovete fare è spiegarla per bene ed applicarla sul viso accuratamente pulito. Mi sono accorta subito che la maschera è ben imbevuta di prodotto: non troppo da colare da tutte la parti ma abbastanza da sentire tutta la pelle che lo assorbe per bene una volta applicato. Io ho il viso abbastanza piccolo e, come mi capita sempre con questa tipologia di maschera, ho notato che anche questa ha una sagoma decisamente grande. Per capirci, una volta applicata sul viso e fatta aderire bene a contorno occhi, naso e bocca, ho dovuto ripiegare su se stessi almeno due centimetri di tessuto ai lati del viso e sopra la fronte. La cosa non mi crea assolutamente nessun fastidio, è un’operazione che si fa in due secondi netti e che non va ad ostacolare in alcun modo l’applicazione o la posa del prodotto. Ringrazieranno sicuramente le ragazze dal viso più grande o più tondo.
Appena applicata la maschera, ho finito di sistemare un paio di cose in disordine e devo dire che, nonostante sia stata in piedi ed in movimento, la maschera è stata appiccicata al viso e non ho dato il minimo cenno di cedimento. Sembra una stupidaggine ma fidatevi che non è cosa da poco: fidatevi che se volete utilizzare una maschera in tessuto, e contemporaneamente sistemare casa o fare altro, la cosa diventa impossibile se state usando una maschera in tessuto troppo pesante o troppo poco imbevuta che scivola via e cede alla forza di gravità.  Con questa ciò non succede assolutamente.
Ho trovato carino il fatto che il tessuto fosse decorato con le S di Sephora impresso dappertutto.

La cosa che più mi ha delusa è stata la profumazione praticamente inesistente. Lo so, lo so che i prodotti privi di profumo sono migliori perché evitano allergie e sono adatti anche alle pelli più sensibili ma vedere tutte quelle maschere colorate e con ingredienti così “golosi” mi faceva sperare di passare 15 minuti immersa nel profumo di melograno. Ad ogni modo, la maschera odora un po’ di prodotto farmaceutico mi pare ma è un odore che si sente solo se ci ficcate in mezzo il naso come ho fatto io. Anche finché la indossate, dovete davvero concentrarvi per sentirne l’odore.

Il tempo di posa indicato sulla confezione è di 15 minuti. Io non o sentito nessun pizzicore o altro sulla pelle per tutto il tempo dell’applicazione e, una volta trascorso questo tempo (forse qualche minuto di più?), ho rimosso la maschera e massaggiato il viso per far assorbire il prodotto rimasto sul mio viso. Solitamente, infatti, il residuo delle maschere in tessuto non va sciacquato via ma fatto assorbire.

Ed i risultati? Appena mi sono guardata allo specchio ho notato che la mia pelle era un po’ più compatta, liscia, luminosa e decisamente meno stanca. È bastato massaggiare leggermente il prodotto rimasto, che aveva tutta l’idea di essere un gel, per farlo assorbire e ritrovarmi con un viso morbido ma asciutto e decisamente non unto. Non griderei al miracolo, per carità, ma mi sento di consigliarla per quei momento in cui avete voglia di dare una scossa al vostro viso e quando la normale skincare non basta. L’ideale potrebbe essere quello di usarla dopo un raffreddore, dopo una notte di bagordi o di insonnia o, magari, per alleviare un po’ un forte mal di testa. Diciamo che non la trovo indispensabile come un smaschera purificante ma trovo che possa essere una coccola piacevoli e low cost da dedicarci quando ci sentiamo stanche o giù di corda.

Il prezzo è di 3,90 € per la maschera mono uso (24 grammi) e la potete trovare in tutti gli store o nell’e-store Sephora. 

Sarò gentile, vi risparmio la foto di me con su la maschera e il turbante per capelli post doccia!!

A presto,

Jo ♥ 

2 commenti :