mercoledì 8 ottobre 2014

The Autumn Beauty Guide | Lipsticks

Ormai è scontato dire che l’autunno è la stagione delle labbra scure ma, per me, è decisamente così. Adoro l’autunno e adoro i rossetti intensi, abbinati con un trucco occhi caldo ed intenso e con quel po’ di abbronzatura che ancora rimane. Sarà che i rossetti chiari, nude, rosa o pesca mi stanno davvero, davvero male ma da sempre, qualunque sia la stagione o la temperatura esterna, quando mi trovo davanti ad un espositore di rossetti il mio sguardo corre sulle tonalità lampone, prugna, rosso scurissimo. Ecco qui, dunque, i miei 10 rossetti preferiti per l’autunno.

L’imperativo è solo uno: dark, bold lips.


#1 Chanel Rouge Allure Velvet L’Amoureuse - 47
La consistenza dei Rouge Allure Velvet Chanel è così morbida e lussuosa che dovrete davvero sforzarvi per smettere di passarvelo sulle labbra. Matte luminoso è il modo migliore per descriverne il finish. Il colore è un rosa antico- berry molto scuro davvero elegante e perfetto per essere utilizzato anche durante il giorno.

#2 Revlon Colorburst™Lip Butter in Raspberry Pie
Inizio subito col dire che, purtroppo, questa tonalità non è disponibile in Italia. Io l’ho acquistato in Francia ma vi basterà un rapido giretto su eBay per accaparrarvene uno. Si tratta di un rossetto molto idratante e sheer o, se preferite, di un lip balm molto pigmentato. La consistenza è super scorrevole e sulle labbra è idratante e confortevole. Il colore è un bellissimo fuxia scuro - lampone con un sottotono non troppo freddo.

#3 M.A.C. Heroine
Per descrivere questo rossetto servono pochi giri di parole: è un viola acceso, punto e basta. Non è di certo un rossetto che porterebbero in molte ma a me fa impazzire. È brillante ma intenso allo stesso tempo, ha un sottotono freddissimo che illumina il sorriso e si fa notare, decisamente. Il finish è opaco ma decisamente non spento e dura un sacco. Un consiglio? È meglio goderselo finchè l’abbronzatura resiste.

#4 M.A.C. Rebel
M.A.C. è il mio brand preferito in assoluto quando si parla di rossetti (e di ombretti pure ma questa è un’altra storia) ma se fossi costretta a scegliere un solo rossetto da usare per il resto della mia vita io direi Rebel, indubbiamente. Il colore è favoloso: un viola ciclamino scuro (?) modulabile, che dona a tutte e che può essere portato in ogni stagione. Non ci sono altre parole se non “andatevelo a comprare, subito!”.

#5 Chanel Rouge Coco Shine in Aura - 96
Ecco qui un altro rappresentante della categoria sheer lipstick: Aura è un color prugna di intensità modulabile e che può essere indossato in modo più leggero per un tocco di colore o in modo più intenso costruendo il colore con più passate. Fa parte dell’edizione limitata autunnale e regala un look dark ma sofisticato.

#6 Rimmel Lasting Finish By Kate Lipstick in 09
Posso affermare senza dubbio che questo sia il rossetto vero e proprio (non tinta, non rossetto liquido, non balsamo) di qualità migliore che io abbia mai provato tra i rossetti economici. È vero che, soprattutto per quanto riguarda i rossetti, preferisco andare su brand un po’ più costosi ed affidabili ma trovo che questo non abbia nulla da invidiare ad un rossetto M.A.C. Il colore è un rosso lampone pieno, coprente ed intenso e il finish è satinato. Sulle labbra fa un figurone e dura tantissimo.

#7 NARS Satin Lip Pencil in Hyde Park
Recentemente aggiuntasi alla mia collezione (qui il post haul), è il mio primo prodotto labbra NARS. Inutile dire che me ne sono innamorata all’istante e mi piace perché, pur essendo un colore intenso che ricorda l’autunno ed i frutti di bosco, ha un sottotono caldo e contiene una buona componente di rosso. In più, è praticissimo da applicare e portare in borsetta.

#8 M.A.C. Diva
Last but not least, Diva, altro celeberrimo rossetto del brand canadese. Anche stavolta, il finish è matte e il colore è uno stupendo rosso bordeaux intenso. Quando ho voglia di rosso, il autunno punto su questo. Russian Red & co. li lascio per il periodo di Natale.

#7 Bourjois Rouge Edition Velvet in  Grand Cru - 08
La più scura tra le celeberrime tinte Bourjois è, tra tutte, anche la più difficile da applicare. Grand Cru richiede più lavoro e pazienza per essere stesa in modo omogeneo ma, una volta finito, il risultato è straordinario. Il colore è un rosso bordeaux molto profondo ed il finish super matte aiuta non poco a rendere l’effetto ancora più intenso.

#10 M.A.C. Lingering Kiss
Questo gioiellino è una delle punte di diamante della mia collezione. La sua presenza sul mercato è durata più o meno quattro secondi netti e ancora mi sveglio di notte a ringraziare il cielo pensando che sono stata una delle poche ad essere riuscita ad accaparrarselo. Anche questo è un rossetto non da tutte ma che più bello non si può. Il finish è matte è il colore è un viola scurissimo con tocchi di rosso e di marrone. Sulle labbra è davvero scurissimo, quasi nero, e se fossi stata saggia ne avrei comprati almeno tre. Trovo interessante segnalarvi il fatto che possiedo da anni (esattamente dal 2010) un rossetto identico al 99% a Lingering Kiss: si tratta del Cream Infusion Stylo 06 di Kiko, appartenente alla collezione limitata Siberian Flower e che si differenzia solamente per un sotottono leggermente più caldo, impercettibile sulle labbra. Questo è stato anche il mio primissimo prodotto Kiko, non che mio primo rossetto davvero scuro e l’ho portato davvero all’inverosimile. 

Ecco gli swatches di cotanta beltà:

Da sinistra verso destra: Chanel Rouge Allure Velvet in L’Amoureuse, Revlon Colorburst™Lip Butter in Raspberry Pie, M.A.C: Heroine, M.A.C. Rebel, Chanel Rouge Coco Shine in Aura, Rimmel Lasting Finish By Kate Lipstick in 09, NARS Satin Lip Pencil in Hyde Park, M.A.C. Diva, Bourjois Rouge Edition Velvet in Grand Cru, M.A.C. Lingering Kiss.

Quali sono i vostri rossetti preferiti per l’autunno?

Un abbraccio,

Jo ♥ 

4 commenti :

  1. Bellissime scelte, gli scuri sono anche i miei preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale, son contenta ti piacciano i rossetti che ho scelto! Gli scuri danno quel non so che che gli altri rossetti “da bambolona” non danno, vero?

      Elimina
  2. rossetti bellissimi!!!
    Io adoro diva e ci aggiungerei il 107 Rimmel Kate Moss.
    Tra l'altro avevo gia programmato di andare a prendere Rebel domani! :)
    ottimo post!!!
    xo
    Alice|Alice's Beauty Madness

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 107 è famosissimo ma, non so come mai, non ho mai pensato di comprarlo. La prossima volta che mi capita a tiro lo esaminerò sicuramente.
      Vedrai che Rebel ti piacerà da matti, è un ottimo rossetto e tinge le labbra all’inverosimile. Ho ancora il braccio “tatuato” dopo gli swaches, nonostante biascio e doccia.

      Mi fa tanto piacere che ti piacciano post e rossetti!

      Un bacio

      Elimina