lunedì 1 settembre 2014

HAUL | Sephora #5

Settembre ed ottobre sono sempre stati il mio mese preferito! Nonostante ami l’estate, non posso resistere al richiamo dell’autunno da ogni punto di vista: la temperatura, la luce, i profumi, i colori e, chiaramente, i nuovi acquisti sia di abbigliamento che di make up.
Sono moltissimi gli arrivi che ho atteso o sto attendendo con ansia - la nuova collezione Chanel, i nuovi fondotinta Chanel ed YSL, i Chubby Cheeks di Clinique, in primis - e non vedevo l’ora di ficcare il naso e regalarmi qualche nuovo tesoro per festeggiare l’arrivo dell’autunno.


#1 Chanel Rouge Coco Shine in 94 - Confident e 96 - Aura (30, 50 €)
Dal primo momento in cui ho visto l’anteprima della collezione autunnale, ho saputo immediatamente che avrei acquistato questi due rossetti. I Rouge Coco Shine sono tra i rossetti che più preferisco perchè sono quelli che indosso con più facilità e che trovo più pratici e meno impegnativi. Aura è stato il primo colore a saltarmi immediatamente agli occhi. Adoro i rossetti scuri, che siano prugna o bordeaux ma trovo che sia difficile trovarne di sheer con una formula valida, in modo da essere portabili anche durante il giorno. Chanel ha ascoltato le mie preghiere ed ha creato questo colore perfetto per questo periodo dell’anno e per la transizione verso i mesi più freddi. Ho riflettuto qualche secondo, invece, prima di acquistare Confident. Sono sempre alla ricerca di un nude che mi stia bene ma la ricerca è davvero ardua perché non mi donano né i toni troppo caldi, né quelli troppo freddi. Trovo che questo sia un ottimo compromesso, un rossetto in stile my lips but better con un leggerissimo tocco di mauve. Inutile dire che li adoro già alla follia.

#2 Benefit The Real Steal kit (26,50 €)
Non so come sia possibile ma credo di essere una delle poche persone sulla faccia della terra a non aver (ancora) provato il They’re Real! mascara di Benefit. Non che non mi ispirasse, anzi, ma ce ne sono sempre stati altri prima che ho comprato o voluto provare. A quanto pare, però, mi sono decisa al momento giusto! Ho trovato, allo stesso prezzo del solo mascara, questa confezione carinissima che contiene anche una mini size del They’re Real! Push-up Liner eyeliner che, siccome non mi ha mai ispirato tanto, ancora devo provare. Sono curiosissima di sapere se la mia intuizione è vera o se mi sbaglio in pieno. Nel kit è compresa anche una minuscola sample size anche dello struccante occhi They’re Real! Remover: si tratta di una bustina piccolissima d 1,5 ml che però potrebbe rivelarsi utile per un week end fuori porta.

#3 nails inc. London Classic Collection (11 €)
Altra cosa che avrei sempre voluto provare sono gli smalti nails inc. e, in particolare, la tonalità Porchester Square. Ho fatto i salti di gioia quando ho trovato questo fantastico kit composto da tre smalti in full size - Tate, St James e Porchester Square - e due mini size di Kensington Caviar Base Coat e Kensington Caviar Top Coat. La cosa migliore? Il prezzo! Questo kit costa SOLO 11 € ed il che è piuttosto allucinante se pensate che un solo smalto nails inc. costa 14,90 €!! Ero così incredula che ho chiesto conferme a due commesse diverse ma, vi confesso, penso tutt’ora che abbiano sbagliato a prezzare il prodotto. Fatemi sapere se l’avete visto o preso anche voi perché sono proprio curiosa.

#4 Sephora Cream Lip Stain in 01 - Always Red (14 €)
Dopo aver sentito diverse fonti decantare le lodi di questo prodotto, mi sono fondata sull’acquisto. Che dire? L’ho già utilizzato e mi è piaciuto tantissimo. È una tinta liquida che, una volta stesa sulle labbra, si asciuga e diventa così intensa e matte da ricordare un rossetto anni ’40. La tonalità di rosso è favolosa e regala immediatamente un tocco retrò. Sulle labbra è confortevole e dura a lungo, senza seccare le labbra. Ho già puntato un altro colore da provare al più presto.

Alla commessa ho chiesto anche un sample del nuovissimi fondotinta di YSL, Le Teint Encre de Peau. Adoro i fondotinta liquidi come questo e non vedo l’ora di provare anche questa nuova formula. Se mi piacerà lo acquisterò sicuramente, anche se devo rimandare l’acquisto di qualche mese. Sono piuttosto abbronzata al momento e dovrò attendere di ritornare al mio colore originario prima di investire in un fondotinta. Stessa cosa vale per il Vitalumière Aqua Loose Powder di Chanel che ho già adocchiato in aeroporto e muoio dalla voglia di acquistare.

See you soon,

Jo ♥ 

4 commenti :

  1. La tinta di Sephora voglio comprarla da un sacco, il fatto che si asciughi e diventi cosi opaca con quel bel colore mi fa impazzire!
    Quel kit di Nails Inc *.* penso anche io abbiano sbagliato prezzo, sai? Meglio per te!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Emanuela, è proprio così: l’effetto di quel rosso intenso, opaco e vellutato, fa davvero impazzire a crea dipendenza. La prossima che acquisterò sarà sicuramente Endless Purple. ♥

      Il prezzo giusto di quel kit dev’essere sicuro di circa 25 € almeno per essere equo! =)

      Elimina
  2. Come ti capisco, io *amoamoamo* l'autunno e lo shopping autunnale! Comunque voglio trovare anche io quel set Nails Inc! A quel prezzo, se è giusto, è un affarone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara! Scusa infinitamente per il ritardo nella risposta ma non avevo visto il commento! Penso che l’autunno sia quasi come un nuovo inizio, no? Fa bene circondarsi anche di cose nuove, per aumentare l’entusiasmo! =) Il set Nails Inc. l’ho visto anche l’altro giorno da Sephora ma non aveva il prezzo esposto e sul sito non c’è. Comunque, penso sempre di più che il prezzo sia stato un errore! =)

      Elimina