lunedì 4 agosto 2014

REVIEW | Maybelline Baby Lips Electro

La settimana scorsa sono andata appositamente a far la spesa all’Esselunga, che per me è leggermente fuori mano, solo per mettere la mani su questi nuovi Baby Lips. Nell’ultimo mese ho girato negozi e supermercati come una pazza, ma nessuno li aveva ed iniziavo a spazientirmi parecchio. Sono fatta così! Quando voglio una cosa divento ossessionata finchè non riesco a metterci le mani!


Anyway, tempo fa ho scritto una review dettagliata anche sugli originali Baby Lips: se siete interessate a sapere cosa ne penso, la trovate qui. Devo dire che non mi hanno fatta impazzire, un po’ per le colorazioni, un po’ per per la formula, ad eccezione di quello rosso alla ciliegia che ho usato tantissimo per avere un tocco di colore. Sarò sincera, il colore è proprio ciò che mi ha spinto ad acquistare anche questi nuovi Baby Lips Electro, perché i rossetti o balsami labbra colorati ma sheer sono uno dei miei prodotti preferiti e che mi ritrovo ad usare di più.


Anche questa volta, la collezione Electro è composta da 6 Baby Lips. Quattro di questi sono colorati, mentre altri due sono trasparenti. Essendo appunto interessata alle colorazioni, ho acquistato i quattro colorati, mentre ho lasciato stare le versioni gialla e verde perché sulle labbra sono trasparenti e, di conseguenza, utili solo ad idratare le labbra.
Come i predecessori, hanno un finish molto sottile e lucido. Il film che riveste la labbra dopo l’applicazione è leggero e confortevole e il colore appare luminoso e ben visibile. L’applicazione è facile e veloce e, chiaramente, non richiede uno specchio o eccessiva precisione. Tutte le colorazioni appaiono decisamente fluo e neon nello stick e mettono allegria solo a guardarle. Capisco come mai hanno atteso l’estate per il lancio. Di ogni Baby Lips Electro spicca il profumo: la fragranza si sente chiara e forte quando si apre il tubetto e quando lo si applica ma entro una mezz’ora se ne va senza lasciare traccia.


Queste solo le colorazioni che ho acquistato io:

#1 Strike a Rose
Il colore è un bellissimo corallo acceso, con una spiccata punta di rosa. È indubbiamente uno dei miei preferiti perché il sottotono caldo di questo rosa corallo si sposa bene con la mia carnagione. Molto spesso, infatti, il rosa di tonalità fredda mi sta malissimo perché contrasta troppo con la mia pelle dal sottotono decisamente giallo. Tra tutti, trovo che sia il più pigmentato.

#2 Pink Shock
Anche questo colore mi piace molto: è un fuxia intenso dal sottotono blu. Mi piace tanto ed ha una buonissima pigmentazione. Solitamente durante il giorno non porto quasi mai il fuxia perché tutti i rossetti che possiedo sono coprenti ed intensi e li preferisco per la sera. Sono davvero contenta di questo Baby Lips Electro perché così riuscirò anche io a portare il fuxia più facilmente anche furente il giorno.

#3 Oh! Orange!
Tra tutti quanto è di sicuro quello che mi piace di meno. Il colore è un arancio puro e profuma di arancia candita (che io detesto). Tralasciando la profumazione, a farmi storcere il naso è il fatto che questo colore mi evidenzia le pellicine e le zone secche delle labbra. Inoltre, non si stende in modo omogeneo e dopo un po’ rischia di finire nelle pieghette. Di conseguenza, posso utilizzarlo solo quando le mie labbra sono in partenza già morbide ed idratate. Ad ogni modo, il colore non è niente male: il tono di arancio non è così neon come appare dallo stick ma, al contrario, è molto portabile e naturale.

#4 Berry Bomb
Questo colore mi incuriosiva davvero parecchio. Il 2014 è decisamente l’anno dei rossetti viola e questo trend è stato notevolmente implementato dal momento dell’elezione del Colour od The Year, che ha decretato vincitore l’ormai celeberrimo Radiant Orchid. Trovo che il rossetto viola, soprattutto nelle varianti più intense, non sia di certo da tutte. È un colore che non sta bene a tutte le carnagioni e colori di occhi/capelli, che richiede una certa disinvoltura e che può facilmente sembrare “troppo” o non far sentire a proprio agio chi lo indossa. Secondo me, questo Baby Lips Electro è perfetto sia per un primo e più timido approccio al viola sulle labbra e sia per chi vorrebbe portare questo colore ma trova che un rossetto pieno ed intenso, opaco o satinato, non faccia al caso suo. Tra tutti è quello meno pigmentato e richiede qualche passata prima che il colore viola inizi a vedersi in modo soddisfacente. La tonalità di viola è molto portabile e non solo scongiura l’effetto gothic ma trovo sia ottima anche per l’autunno.

Ecco qui tutti gli swatch:


Da sinistra a destra: Strike a Rose, Pink Shock, Oh! Orange! e Berry Bomb.

Swatchando e provando tre di queste colorazioni, mi sono accorta che mi ricordavano delle colorazioni M.A.C. Non fraintendetemi perché non sto assolutamente parlando di dupes! Quello che voglio dire è che alcuni dei Baby Lips Electro mi sono sembrati come la versione decisamente più leggera e sheer di alcuni dei miei rossetti M.A.C. preferiti. Nulla a che vedere né per quanto riguarda la tenuta o tantomeno la pigmentazione che sono assolutamente incomparabili. Chiaramente i colori M.A.C. sono mille volte più intensi e vibranti ma penso che, per me, questi Baby Lips Electro possano essere un’alternativa sulla stessa tonalità per quando voglio un colore sulle labbra più trasparente e meno impegnativo. Vi lascio agli swatch così potete vedere che cosa intendo:

Da sinistra verso destra:
* Baby Lips Electro in Strike a Rose & M.A.C. Impassioned
*Baby Lips Electro in Pink Shock & M.A.C. Girl About Town
* Baby Lips Electro in Berry Bomb & M.A.C. Heroine

Ma torniamo a noi....Per quanto riguarda la pigmentazione, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Già con una sola passata i colori risultano pieni ed omogenei. Apprezzo particolarmente che nessun Baby Lips Electro abbia riflessi, glitter o perlescenze ed è anche proprio per questo che mi piacciono così tanto. La durata non può essere di certo eccelsa: si tratta pur sempre di balsami idratanti, non di rossetti. Ad ogni modo non mi sembra affatto male, anche se il prodotto va chiaramente riapplicato più volte durante la giornata. Le tonalità corallo e fuxia tengono di più perché ho notato che tingono leggermente la labbra. Anche l’idratazione mi sembra migliore rispetto a quella dei Baby Lips originari.
Il packaging è sempre lo stesso: in plastica e con il tappo trasparente. Mi piace molto il fatto che lo stick sia nero e che risalti bene il colore delle scritte. Il prezzo pieno è di circa 3,99 €. Attualmente  non so, ma settimana scorsa erano in promozione all’Esselunga a 2,75 € ciascuno.

Morale della favola: questi nuovi Baby Lips Electro mi piacciono davvero tanto e trovo siano un giusto mix tra colore ed idratazione. Sono sicura che li userò tantissimo nei mesi a venire, al contrario di quando era accaduto con quelli originari (solo il rosso era entrato nel mio cuore).
Vi consiglio davvero di provarne almeno uno!

Buon inizio settimana,

Jo ♥ 

4 commenti :

  1. anche a me stanno piacendo parecchio questi colori, sono contenta di non averti fatto fare un acquisto sbagliato ihhihihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse stato per te probabilmente li starei ancora cercando!! =)

      Elimina
  2. Quoto decisamente tutto quello che hai detto!!! E hai fatto bene a non prendere le altre 2 "colorazioni" perchè le trovo un po' inutili...Le sto usando la sera prima di andare a letto per provarle ma boh, non le avrei prese sinceramente :/ Il mio preferito è il coralloooooo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro il corallo, mi piace proprio tanto! ♥ Come sempre d’accordo Stefy!

      Elimina