lunedì 9 giugno 2014

REVIEW | Maybelline Baby Skin

Eccolo qui, un’altro di quei prodotti che ho tanto aspettato arrivassero in Italia. So che in giro circolano ormai decine di queste review, dato che Maybelline ne ha inviate tantissime confezioni da provare, ma io me le son comprate di tasca mia appena le ho viste. Quando, passanando tra gli scaffali del supermercato, mi sono imbattuta nei Maybelline Baby Skin non potevo resistere: ho acquistato prima la versione cancella fatica e subito dopo quella minimizza-pori tradizionale.


Devo dire la verità, trovare due versioni differenti dello stesso prodotto mi ha davvero stupita perché online ne avevo vista sempre e soltanto una, quella trasparente nel tubo azzurro. Già è un fenomeno piuttosto strano ed emozionante il veder comparire nel nostro paese prodotti che già da mesi le nostre coetanee straniere conoscono bene e mai avrei immaginato di veder arrivare anche una versione del tutto inedita.
Ad ogni modo, questi due prodotti sono completamente diversi tra di loro e meritano una review ben distinta. Uno mi è piaciuto e l’altro no....Vediamo perché!


#1 Baby Skin Minimizza Pori Istantaneo

Promette: «pori meno visibili e pelle più liscia - texture ultra leggera».


La versione originaria del Baby Skin è pensata per affinare la grana della pelle e, as the name suggests, rendere i pori dilatati meno visibili. 

L’applicazione è semplice e veloce ed il risultato ottimale lo si ottiene stendendolo con le dita. Io mi trovo bene spremendone una gocciolina minuscola su un polpastrello, picchiettandolo sulle zone interessate e utilizzando il calore delle dita per diffondere bene il prodotto finché non si sentono residui. Personalmente, non mi piace applicarlo su tutto il viso ma solamente sulla zona centrale: naso, lati del naso, centro della fronte e mento. Insomma, le zone sulle quali  notoriamente si possono trovare dei pori dilatati e nelle quali il trucco può durare meno. Mi raccomando ad utilizzarne una quantità minima: sbagliare le dosi di un prodotto come questo avrà inevitabili conseguenze sul risultato finale e vi farà sentire la faccia scivolosa come un calcetto saponata!
La consistenza, inutile che ce la stiam qui a raccontare, è quella tipica di un prodotto a base siliconica, nel quale il dimeticone la fa da padrone. Come ho già detto più volte, non sono affatto una fanatica dell’inci ma è chiaro che un prodotto così non è proprio adatto per essere utilizzato sette giorni su sette. Maybelline assicura che faccia respirare la pelle e, nonostante l’effetto non sia affatto quello di una pelle congestionata o coperta da una patina di prodotto, non credo che sia proprio così. Ad ogni modo, il prodotto appare come un gel denso e trasparente e solo alla vista del prodotto ci si accorge del finish opaco. La texture è siliconica, scivolosa ma sottile. L’effetto inizialmente vi potrà facilmente sembrare un po' unticcio ed oleoso ma vi assicuro che, prestando attenzione a dosare bene la quantità, il rischio è scongiurato. Una volta steso sulla pelle ed aver avuto l’accortezza di stenderlo bene e sfumarlo verso i lati del viso, il risultato è quello di una pelle liscia ed opacizzata. Su di me, e sulla mia pelle che non soffre particolarmente di questo problema, i pori risultano leggermente meno visibili ma la differenza più grande la noto nella stesura del fondotinta che diventa più facile e veloce e mi permette di utilizzare molto meno prodotto. Il prodotto non si propone di essere un primer e di rendere il make up più duraturo e resistente ma ho notato che la base resta intatta più a lungo e che, se usato con il contagocce, aiuta la pelle a rimanere più opaca e lucidarsi meno. Il fatto di essere trasparente lo rende perfetto per essere usato anche da solo, senza alcun male up al di sopra. Un plus è dato dal fatto che l’ho utilizzato più volte e la pelle non è mai impazzita (ergo, non sono comparse imperfezioni la mattina seguente).
Questo è quello che si può capire dallo swatch:


In conclusione, trovo che si tratti di un prodotto abbastanza buono e valido. Se non siete inorridite dalla lista degli ingredienti ed il vostro obiettivo non è quello di “stuccare” pori molto evidenti e dilatati, credo potrete trovarvici bene. Non ho notato né una capacità opacizzante estrema e né una tenuta del trucco impeccabile ed infinita ma, per il prezzo e la facilità di reperibilità, trovo che il prodotto non sia affatto male. Se siete alle prime armi con le basi per il trucco, torvo possa essere un’ottima base di partenza.


#2 Baby Skin Il Cancella Fatica Istantaneo

Promette: «segni della fatica attenuati - pelle levigata e ravvivata - formula blur».


Dunque, ho deciso che con questo prodotto andrò subito al sodo. Per quanto mi riguarda, questo Baby Skin è acqua fresca. Sulla mia pelle il risultato è totalmente inesistente: non fa niente di niente! Zero, nessun miglioramento, nessun vantaggio, il vuoto cosmico, il nulla.
Il prodotto è a base d’acqua ed è presente in due versioni: Cool Rose, più rosato e adatto alle carnagioni più chiare, e Warm Apricot, di un colore più caldo e pensato per le pelli medie o scure. Io ho preso il secondo e, nonostante l’abbia provato e riprovato sia sulla pelle pallida di un mese fa che successivamente, in vari stati di abbronzatura, posso affermare senza ombra di dubbio di non aver visto alcun risultato. L’applicazione è anche qui facile e veloce e di prodotto non ne serve molto, anche se non ne basta così poco come la versione minimizza pori. Il prodotto dovrebbe avere una formula blur, come moltissimi prodotti usciti recentemente. Per chi non avesse dimestichezza con prodotti del genere, la formula blur ha lo scopo di creare l’illusione ottica di una pelle più liscia, levigata e perfetta di quanto non lo sia in realtà. Lo scopo è quello di minimizzare linee di espressione e discromie ed affinare la grana della pelle, restituendole la sua naturale luminosità. Di quei prodotti del genere che ho provato, devo dire che questo è quello che tra tutti non solo fa meno ma non fa proprio nulla. 

Ecco lo swatch:


Chiaramente, non mi sento di consigliarlo in base alla mia esperienza personale. Non ho nemmeno nulla di cui parlare data la sua inutilità nei miei confronti. Spero che qualcuna di voi sia più fortunata.

Per entrambe le versioni, il tubetto contiene una quantità 22ml per un prezzo di circa 9,90 € (dipende dal rivenditore). 

Voi quale avete provato?

A presto,

Jo ♥ 

Nessun commento :

Posta un commento