venerdì 6 giugno 2014

HAUL | Sephora #2

È da quasi due settimane che non scrivo sul blog. Sono stati giorni frenetici e non sono riuscita ad avere tempo per sedermi, scrivere e fare foto. Tuttavia, non posso certo dire di essere stata con le mani in mano, anzi. Se mi seguite su Instagram, saprete che, in più riprese e complici diversi codici sconto, sono stata da Sephora ed ho accumulato una certa quantità di cose nuove che non vedo l’ora di farvi vedere. Ci sono alcune novità e alcuni prodotti che già conosco e che avevo terminato. Siete pronte?


#1 Too Faced À la mode Eyes Palette (36 €)
Io sono decisamente una persona da ombretti dalle tonalità neutra. Compro praticamente solo quelli e non me ne stanco mai. Quando ho visto le prime immagini promozionali di questa palette Too Faced in limited edition, ho subito capito che faceva al caso mio. La trovo la perfetta per l’estate perché riesce ad abbinare tonalità più semplici e soft a colori più accesi, caldi ed estivi, fantastici per esaltare l’abbronzatura. Questa palette, a dire il vero, l’ho acquistata online perché nei negozi (né a Torino, né a Padova) non ero ancora riuscita a trovarla. È stato il mio primo ordine online sul sito di Sephora perché di solito mi capita raramente di non trovare quello che cerco negli store ma devo dire che sono stata super soddisfatta: le spedizioni sono state veloci e la confezione regalo (gratuita) è bellissima. 

#2 Chanel Chance Eau Fraîche Eau de Toilette 50 ml (68,50 €)
Dunque, devo dire che, pur essendo un’annusatrice seriale delle cose che mi capitano attorno, non mi piace affatto (anzi, mi infastidisce proprio) andare in profumeria a testare nuovi profumi. Dopo averne animati due non sento più nulla, il naso mi inizia a pizzicare e mi salgono nausea e un mal di testa atomico. Una gioia, proprio! Questa volta, però, ho dovuto farlo perché sono alla caccia di un nuovo profumo per l’estate. Dopo aver fatto diventare pazza la commessa perché non me ne piaceva manco mezzo, ho trovato questo che mi ha convinta. Non vi descrivo la fragranza perché non ne sono assolutamente in grado e, tra l’altro, manco me la ricordo più. Speriamo di non cambiare idea una volta spruzzato addosso! 

#3 Nars Radiant Creamy Concealer (27,50 €)
Da mesi volevo provare questo correttore di cui tutti parlano adoranti. Il problema è che non mi sono mai decisa sul colore. Partendo dal presupposto del sottotono giallo, per tutto l’inverno Custard mi sembrava troppo chiaro ma Ginger troppo scuro per me. Con l’avvicinarsi della bella stagione mi sono decisa per Ginger (medium 2) e devo dire che la scelta è stata proprio azzeccata. 

#4 Chanel Rouge Allure Velvet in 47 - L’amoureuse (30,50 €)
Ok che il colore non è di certo tra quelli più in per l’estate ma io non ci posso far nulla, i rossetti prugna o bordeaux mi attirano sempre. Aggiungeteci, poi, che di Rouge Allure Velvet non ne avevo mai provato nessuno e il prodotto finisce di corsa nel cestino degli acquisti! Anche questo, nonostante sia un rossetto continuativo, è stato inserito nella Collection Variation Spring 2014 di cui già vi avevo parlato qui

#5 Clinique Dramatically Different Moisturizing Gel with pump (46,50 €)
Non lo so nemmeno più quante volte ho riacquistato questa famosa “crema gialla”. La consistenza è leggera ma idratante, si assorbe al volo ed è ottima come base trucco. È una di quelle cose che devo assolutamente avere di scorta quando la mia sta per finire. La adoro!

#6 Clinique Anti-blemish Solution Claryfying Lotion (19,50 €)
Anche in questo caso si tratta di un riacquisto. La commessa di Sephora non me lo voleva assolutamente vendere perché sosteneva che non ne avessi bisogno, ci ho messo un’ora e parecchio autocontrollo per farla star zitta. Si tratta di un tonico purificante piuttosto efficace ed intenso e che può seccare o irritare la pelle se lo si usa troppo o sfregandolo in modo eccessivo. Io non ho affatto la pelle acneica o piena di imperfezioni a cui questo prodotto si rivolge ma lo trovo ottimo da usare al bisogno nelle zone più impure o sulle imperfezioni occasionali

#7 Clarins Baume Contour des Yeux Anti-rides (32,50 €)
Non è stato affatto facile trovare un nuovo contorno occhi in tubo e non in barattolo. Detesto dover “pucciare" le dita nella crema idratante viso, figuriamoci in quella occhi. Lo trovo davvero antigienico e non capisco come mai le case cosmetiche non inizino a fare più prodotti occhi in tubo o con un pump. Non so assolutamente nulla di questa crema occhi, è stato no di quei rarissimi acquisti alla cieca che faccio. Incrociamo le dita.

#8 Sephora Super Démaquillant Yeux Waterproof (9,50 €)
Finalmente Sephora ha pensato a me, che da anni consumo questo struccante bifasico in quantità industriali, ed ha introdotto il mega flacone da 200ml ad un prezzo davvero super conveniente rispetto alla versione da 125ml che ne costa 7 di €. Veloce, delicato ed oleoso al punto giusto, è decisamente il mio struccante del cuore.

Veniamo ora all’argomento più amato da noi Signore e Signorine: i campioncini! Ammettetelo, tutte noi inizimo ad avvertire un senso di emozione misto a speranza quando la commessa si china dietro la cassa o vi dice “Vado a prenderle qualche campione da provare?”. Devo dire che stavolta non mi è andata male. Detesto, però, che si debba spendere una fortuna per poter avere qualche campione decente.


Sono curiosissima di provare la crema Dior ed il solare Lancôme. E poi ditemi, quanto carino è lo specchietto Dior?

Come al solito, vi farò sapere qualcosa di più sui prodotti in post più specifici e dopo aver testato per bene quelli che ancora mi sono sconosciuti.

Buona giornata e state all’erta perché gli acquisti non sono finiti qui.

Jo ♥

Nessun commento :

Posta un commento