mercoledì 11 giugno 2014

FIRST IMPRESSIONS | Revlon Parfumerie™ Scented Nail Enamel

Stavolta ve lo risparmio. Non dirò per l’ennesima volta che mi ero innamorata di questi smalti già quest’autunno appena li ho visti comparire nei post e video made in USA ma sappiate che è proprio così.
Appena me li sono ritrovati davanti tra gli scaffali di Coin mi sono agitata e così, nel giro di un paio di volte, mi sono portata a casa quelli che mi attiravano di più. 

Inutile dire che sono tutti nei toni del rosso, rosa, pesca....Strano, eh? È più forte di me: colori come i verdi o i blu mi danno il voltastomaco!

La particolarità di questi smalti, è quella di essere profumati! Ogni colore fa parte di una categoria ed ha un suo profumo caratteristico. La collezione Perfumerie™ è composta da 20 smalti e, per quanto riguarda le profumazioni, ci sono tre categorie: Frutta & floreale (come i miei), Dolci & Spezie e Freschezza. La gamma colori non è male ma, al di la di quelli che ho scelto io, ci sono molti colori metallizzati o perlati che io non metterei.

I colori che ho scelto io sono:

#1 Bordeaux
Niente da fare, questa è la tonalità di smalto che più preferisco in assoluto e che utilizzo sempre, sia nelle versioni più chiare che in quelle più scure ed intense. Trovo che stia bene sempre, in qualsiasi occasione e qualunque cosa si indossi, e che sia il colore più elegante di tutti. Questo, in particolare, è un rosso scuro con una nota di ciclamino, che tende più al prugna rispetto ai rossi bordeaux tradizionali. Il profumo non lo riesco bene ad identificare ma è molto buono: sa di fiori.
#2 China Flower
Questo colore mi fa impazzire per la bella stagione. È un rosso fragola bellissimo e credo contenga anche una leggera punta di arancio e fa sembrare le mani più abbronzate di quanto non siano il realtà. Anche lui ha sicuramente un profumo floreale.
#3 Ginger Melon
Lui è stato il più difficile da trovare. Mi ci son volute più spedizioni in punti vendita diversi ma finalmente l’ho trovato. Il colore mi ricorda un rosa fenicottero ma in una versione più portabile e meno Barbie. Odora di fragola, credo.
#4 Apricot Nectar
Ultimamente mi è venuta voglia di pesca pastello e, dopo non essere riuscita a trovare uno smalto identico (sempre Revlon) che avevo acquisato qualche anno fa, ho preso anche questo. La tonalità mi piace tantissimo e il profumo mi ricorda sia la pesca che l’albicocca e, forse, con una punta di agrumi.
#5 Pink Pineapple
Tra tutti, è quello che mi piace meno. Il colore è molto bello nella boccetta ma, come temevo, il colore è semitrasparente e lattiginoso. Il che rende difficile dare alle unghie un colore pieno ed uniforme, a meno che non si facciano almeno tre passate. Il profumo, invece, è buonissimo e sa tantissimo di ananas, frutto che adoro. 


L’applicazione è facile e rapida. Il pennellino è lungo e sottile e permetta una buona precisione. Per avere un buon risultato, pieno e coprente, è necessario stendere due strati di prodotto  ma per me non è un problema dato che lo faccio sempre. E’ sufficiente fare uno strato leggero e sottile di prodotto per entrambe le passate e, in questo modo, si facilita anche l’asciugatura che è velocissima. La consistenza del prodotto è piuttosto liquida. Va fatta un pò di attenzione durante l’applicazione ma per me va benissimo dato che è proprio questo che permette allo smalto di asciugarsi presto. I tre colori più scuri sono anche i più intensi ed uniformi nella stesura mentre i due più chiari richiedono più lavoro e precisione per avere un colore pieno ed omogeneo. Anche la durata mi ha stupita. Con gli altri mi son stufata prima e li ho rimossi io, ma Bordeaux e China Flower hanno resistito sulle mie mani per 4 giorni senza problemi o scheggiature. In combinazione, ho utilizzato il mio solito China Glaze First & Last che vale sia come base che come top coat. Non avendoli testati per bene tutti, ho preferito parlare di “First Impressions”, piuttosto che di “Review”.


Il profumo degli smalti emerge una volta che il prodotto si è asciugato. Prima di quel momento, infatti, l’odore è quello chimico di una qualsiasi vernice per unghie e vi consiglio di non mettervi a sniffare subito ma attendere un pochettino. Riuscirete a sentire nitidamente il profumo fino a due giorni dopo l’applicazione. Dopo di che, dovrete concentrarvi un attimino per sentirne ancora qualche residuo, finché non scomparirà del tutto. Finchè l’odore rimane è una sensazione molto piacevole. All’inizio potrà capitarvi di avvertire un profumo improvviso finché vi lavate i denti o spazzolate i capelli e, se vi dimenticherete di avere uno di questi smalti, potrà sembrarvi una cosa decisamente strana. Io mi sono ritrovata più volte nel corso della giornata ad annusarmi le unghie. È un vizio da non prendere perché, quando ci ritrova fuori casa, la figuraccia è garantita!


Ma ora è tempo di spendere due paroline sul packaging. Ditemi, quelle boccettine non sono la cosa più adorabile che abbiate mai visto? Trovo geniale l’idea di scegliere una boccetta che ricorda un profumo vintage. Io ne sono incantata, non riesco a smettere di fissarli. Li tengo tutti in fila in bella vista perché sono troppo carini per essere nascosti in scatole o cassetti. 

Per quanto riguarda il prezzo, quello ufficiale è di 6,90 € per una quantità 11,7 ml di prodotto ma io l’ho acquistato in due negozi diversi sempre a 5,90 €.

Io, se fossi in voi, ne proverei almeno uno così poi ci ritroveremo tutte per strada ad annusarci le unghie mentre passeggiamo!

A presto, 

Jo ♥ 

2 commenti :

  1. Mamma mia Jo questi smalti sono una meraviglia, li ho visti solo da Coin ma non li ho presi perchè non c'era il prezzo e mi aspettavo fosse molto più alto! La prossima volta che passo ci faccio un pensierino, anche se in realtà sono colori che ho già di almeno altre 2 marche -.-
    Bacioooo ♥

    RispondiElimina
  2. Anche nella Coin qui a Torino la prima volta non avevano i prezzi ma mi ricordavo che anche in USA costavano poco rispetto agli smalti della linea classica così sono andata a caccia della commessa e gliel’ho chiesto. Di un paio di colori ho dei dupe anche io ma poco importa: il packaging e il fatto che son profumati mi hanno conquistata al primo sguardo! ♥

    Smack

    RispondiElimina