giovedì 15 maggio 2014

REVIEW | Chanel Rouge Coco Shine in Émotion (Collection Variation Spring 2014)

Durante il mio ultimo giro di shopping da Sephora (qui il post haul), tra un acquisto e l’altro, il mio sguardo è stato catturato da un display del corner Chanel che non avevo mai visto. L’idea che sta dietro alla Collection Variation 2014 è quella di concentrarsi sulle labbra, dividendo i prodotti in tre famiglie di colore: i beige e i nude, i rossi e i rosa ed i prugna. La collezione è composta da rossetti di ogni tipo e finish (Rouge Coco, Rouge Coco Shine, Rouge Allure, Rouge Allure Velvet), lip gloss, matite labbra ed uno smalto, il Coup de Coeur. Alcuni di questi prodotti fanno parte della linea permanente mentre altri, come il rossetto di cui vi parlo io, sono in edizione limitata.
Il colore che, tra tutti, mi ha colpito di più è stato indubbiamente il Rouge Coco Shine in Émotion (numero 92).


Il colore è un bellissimo prugna abbastanza freddo e con un sottotono rosato. Nello stick appare più scuro e pare avvicinarsi più al viola che al rosa. Una volta swatchato o indossato, invece, il colore si rivela in tutta la sua bellezza ed il colore appare più chiaro e tendente al lampone. La pigmentazione è decisamente molto buona per essere un Rouge Coco Shine. Se non avete familiarità con questi rossetti, sappiate che sono quelli più leggeri e meno pigmentati di tutta la gamma Chanel perché puntano all’idratazione con un velo di colore. In profumeria, quando ho swatchato il rossetto sulla mano, mi aspettavo un colore decisamente meno carico ed intenso e sono rimasta piacevolmente colpita quando ho visto la scrivenza. Apprezzo molto che nel colore non siano state aggiunte perlescenze o particelle di alcun tipo: la brillantezza è data tutta dalla formula del rossetto.



Il finish è quello tipico dei Rouge Coco Shine: brillante ed idratante. La texture è leggera e il rossetto scivola sulle labbra che è una meraviglia, lasciando un film sottilissimo, confortevole ed impalpabile. Essendo un rossetto leggero e sheer, la durata non è certo quella dei rossetti opachi o satinati. Nonostante questo, Émotion resiste abbastanza bene sulle labbra, probabilmente grazie al colore abbastanza intenso più che alla formula. Quando il colore si scarica, le labbra restano comunque leggermente tinte e il colore rimane. Si tratta comunque di un prodotto che necessita di più applicazioni nell’arco della giornata ma trovo che la tenuta non sia affatto male. A me personalmente non dispiace dover applicare più volte rossetti come questo perché sono veloci e pratici e mi piace sentire le labbra sempre morbide ed idratate.

Il prezzo è quello dei rossetti Chanel: lo trovate da Sephora a 30,50 € per 3 grammi di prodotto.

Se siete interessate, ecco qui il resto della Collection Variation 2014:


Non so quanto rimanga ancora nei negozi data l’uscita imminente della Summer Collection quindi vi consiglio di andare a dare un occhio il prima possibile.

A presto,

Jo ♥ 

Nessun commento :

Posta un commento