mercoledì 7 maggio 2014

HAUL | HQhair Online Shopping (Real Techniques Brushes)

Qualche settimana fa, in preda ad un raptus di shopping online compulsivo e approfittando dello sconto del 20% di HQhair, ho deciso di aggiungere nuovi pezzi alla mia già vasta collezione di pennelli Real Techniques. Come sicuramente saprete, questi famosissimi pennelli sono interamente sintetici e sono stati creati dalle sorelle Chapman, meglio note su YouTube con il nome di Pixiwoo.

Per quanto riguarda il sito, non posso che dare il mio parare non positivo, di più. Ho ordinato diverse volte da loro e sono sempre stata soddisfatta. Il sito è famosissimo ed affidabile e le spedizioni provengono dal Regno Unito (niente rischio diana, quindi). I brand che potete acquistare sul sito sono moltissimi e la maggior parte di essi non è disponibile in Italia, il che rende l’acquisto ancora più allettante. Anche per HQhair, potete facilmente trovare online codici sconto e, se vi iscrivete alla newsletter, sarà lo stesso sito a comunicarvi le offerte del momento. 

I pennelli che ho acquistato sono frutto di due ordini differenti, fatti a distanza di pochissimi giorni. Al momento del primo ordine, infatti, la gamma era un po' sfornita ma dopo poco sono comparsi sul sito molti altri pennelli che prima erano sold out ed io ho chiaramente deciso di non farmi scappare l’occasione! Per entrambi gli ordini ho beneficiato di una promozione fantastica, che è ancora attiva: sull’acquisto di almeno due prodotti Real Techniques, viene applicato su ciascun articolo del brand uno sconto del 20%. Partendo dal presupposto che già questi pennelli hanno un prezzo ottimo, l’offerta è davvero da cogliere al volo!

Ordine n° 1


I primi gioiellini ad essere stati ordinati sono stati:

#1 Duo Fiber Collection - Limited Edition (29,75 € a prezzo pieno, 23,64€ scontati)
Sono sempre stata curiosa di provare questo kit che, di diverso rispetto agli altri, ha proprio le setole duo fiber. Il kit è composto da un pennello grande, per il viso, da un pennello medio, che viene indicato perfetto per il contouring, ed un pennello da sfumatura per gli occhi. Le setole sono morbide ma decisamente meno dense rispetto ai pennelli classici.

#2 Retractable Lip Brush (8,69 € a prezzo pieno, 6,92 € scontato)
Questo ed altri tre pennelli sono una delle ultime novità Real Techniques. Avevo bisogno di un pennellino per il rossetto e sono felicissima che sia retraibile, così si può mettere in borsetta senza problemi e senza rischiare di impiastricciare tutto. Bleah!

Parlando di tempistiche, l’ordine è stato fatto mercoledì 2 aprile ed è giunto a destinazione mercoledì 16 aprile (10gg lavorativi).

Ordine n° 2

Il secondo ordine, invece, è stato più divertente. Nello specifico, questi sono i prodotti che ho ordinato:


#1 Stippling Brush (13,65 € a prezzo pieno, 10,92 € scontato)
Questo tipo di pennello è adatto alla stesura della base a 360°: dal fondotinta, alla cipria, passano per blush, terre ed illuminanti. Non sono tendenzialmente una fan degli stippling brush ma ho voluto provarlo per stendere l’illuminante.

#2 Expert Face Brush (14,89 € a prezzo pieno, 11,91 € scontato)
Io sono letteralmente innamorata del Buffing Brush contenuto nel kit Core Collection: stende a meraviglia qualunque fondotinta, BB o CC cream che possiedo! Purtroppo non si può comprare singolarmente ed ho deciso di prendere questo dopo averne sentito parlare ugualmente bene. Forse a prima vista sembra un pochino più denso. Vedremo!

#3 Miracle Complexion Sponge (7,45 € a prezzo pieno, 5,96 € scontata)
Questa è una storia triste. Ero felicemente innamorata della mia Beauty Blender. Davvero, la amavo moltissimo e la costruivo con estrema cura. Stavo ben attenta a lavarla spesso e tassativamente con il detergente specifico per non rovinarla. Un giorno, però, accadde. Accadde mentre stavo facendo il bagno sia ai pennelli che alla Beauty Blender. La prendo, la inumidisco sotto l’acqua, le faccio assorbire il suo sapone delicato ed inizio a manipolarla per far uscire tutta la sporcizia. Ve lo giuro, non ho fatto a tempo a pensare “Certo che è proprio delicata questa spugnetta.... Ci vuole davvero poco a rovinarla....Fortuna che sono sempre stata attenta” che un’unghia assassina le si conficca addosso e la lacera irreparabilmente. Aiuto! Panico! Noooooooo!!!!! Morale della favola, la mia Beauty Blender è ancora viva, anche se profondamente squarciata. È ancora utilizzabile ma, nel tentativo di prolungarne la vita il più possibile, ho deciso di provare questa spugnetta surrogato di cui ho sentito parlare molto bene. Speriamo sia all’altezza! Peccato per il colore: il rosa vince alla grande, l’arancione fa schifo!

#4 Retractable Kabuki Brush (14,89 € a prezzo pieno, 11,91 € scontato)
Questo ed il successivo, come il pennello labbra retraibile, sono novità nella gamma Real Techniques. Ho pensato fossero comodi per i viaggi e per tenerli in borsetta. Questo secondo me è perfetto non solo per il blush ma, data la densità, anche per il fondotinta.

#5 Retractable Bronzer Brush (16,15 € a prezzo pieno, 12,92 € scontato)
Idem come sopra. In realtà questo mi ricorda più uno stippling brush che un kabuki e trovo sia perfetto per applicazioni a tutto viso di cipria o terra leggera.

Perché questo ordine è stato divertente, vi chiederete. Beh, il fatto curioso è che questi cinque pennelli non sono giunti a destinazione tutti assieme ma, rullo di tamburi, in quattro pacchetti diversi!!! 
Credo sia stata comunque solo una questione di tempistiche. Io ho effettuato l’ordine mercoledì 16 aprile. I primi tre pennelli sono stati spediti il giorno stesso mentre gli ultimi due il giorno seguente. No capisco comunque come mai i primi tre non siano stati inseriti nella stessa scatola. Vi posso assicurare che le tre scatole in cui sono arrivati erano grandi abbastanza da contenere l’intero ordine. Nella foto di Instagram che ho pubblicato tempo fa e che trovate qui potete rendervene conto voi stesse. Mistero! Ad ogni modo, i primi tre pennelli sono arrivati tutti assieme velocissimi, martedì 22 aprile (dopo soli 3 giorni lavorativi). Gli ultimi due, invece, pur spediti giovedì 17 aprile, devono essersi persi per strada dato che sono arrivati solo lunedì 5 maggio. Ad ogni modo, nel mentre ci sono stati non pochi giorni festivi quindi la cosa è del tutto comprensibile ed, infatti, ci hanno messo 9 giorni lavorativi di viaggio. 

Anyway, HQhair offre le spedizioni gratuite internazionali e le tempistiche di consegna sono specificate in 5-8 giorni lavorativi. Diciamo che alcune volte sono stata più fortunata ed altre meno ma, comunque, entro il decimo giorno lavorativo i pacchi arrivano sempre. Chiaramente, è possibile scegliere anche metodi di spedizione a prezzi che dipendono dal peso e dalla dimensione del pacco ma non le ho mai scelte perché le tempistiche di 4-9 giorni sono praticamente identiche alla spedizione gratuita e non ne trovo l’utilità a meno che non desideriate tracciare il pacco.

Presto vi farò vedere la mia collezione Real Techniques al completo, con dettagli ed opinioni su tutti i pennelli che possiedo.

See you soon,

Jo ♥ 

2 commenti :

  1. Uhhh voglio assolutamente prendere il mio primo pennello Real Techniques (lo dico da secoli e rimando sempre)! Secondo te, per "iniziare", il Core Collection Kit (Face) è l'ideale? Io cerco qualcosa soprattutto per stendere il fondotinta (liquido)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra! Secondo me di tutto il Core Collection il buffing brush ed il contour brush sono fantastici! Il buffing è perfetto per il fondotinta liquido. Io lo uso con tutti quelli che possiedo e anche con le BB/CC cream e non mi delude mai! Il contour mi piace per un contouring sia leggero che più strong. Il pennellino piccino e quello a lingua di gatto li uno un pò meno. Quello piccolo mi piace sia per il rossetto che per correggere le imperfezioni con precisione e quello a lingua di gatto lo uso per stendere le maschere sul viso! Secondo me è un ottimo kit per iniziare e poi vedrai che non riuscirai più a smettere di comprarli!! =)

      Elimina